TOFFEES CORNER – Everton con uno sguardo al futuro positivo, Chelsea permettendo

Il club a nord di Stanley Park si gode il buon momento di forma

0
82

Buon pomeriggio amici, benvenuti a Toffees Corner, l’angolo settimanale dedicato all’Everton Football Club. Riepiloghiamo insieme la settimana in corso con le notizie più importanti!

ULTIMO MATCH – Due gol di Richarlison (inizio di campionato molto positivo), con in mezzo il gol di un sempre affidabile Seamus Coleman, hanno permesso ai Blues di rimandare i Seagulls verso Brighton con una sconfitta 3-1 nel match di sabato delle 16.00. Ad aumentare ancora di più il morale della compagine di Liverpool, che ha ottenuto la quarta vittoria nelle ultime cinque gare, hanno contribuito la possibilità per Marco Silva di schierare praticamente tutti i titolari e la risalita in classifica di alcuni posti, aiutata dai risultati poco felici delle ultime giornate del Leicester e dei Wolves.

PROSSIMO MATCH – Uno dei match più complicati della stagione attende la formazione di Goodison Park: trasferta a Stamford Bridge contro un Chelsea che non ha ancora conosciuto la parola ‘sconfitta’ quest’anno in Premier League. A conferma della difficoltà della partita non bisogna dimenticare che in questo inizio di stagione, ad un ruolino di marcia pressoché perfetto in casa – sconfitta col West Ham a parte – sta facendo da contraltare una situazione in trasferta che ha visto i Toffees raccogliere solo 5 dei 15 punti in trasferta. Con un bottino complessivo di 18 punti però, considerando la distanza di soli due punti dalla zona Europa, lo sguardo al futuro può essere sereno. Appuntamento domenica alle 15.15!

INDISPONIBILI – Situazione molto più tranquilla rispetto a quella di qualche settimana fa: McCarthy è praticamente ad un passo dal rientro dopo il terribile infortunio di inizio 2018 che gli ha procurato la frattura di tibia e perone, mentre Pickford ha accusato solamente un fastidio al piede durante la partita di sabato e già il lavoro dello staff medico durante l’intervallo aveva risolto il problema. Recuperato anche Baines che, causa problema allo stomaco nel riscaldamento della partita contro i kenyani del Gor Mahia di martedì, era stato lasciato fuori a titolo precauzionale. Da recuperare Jagielka e Kenny, fuori già da qualche partita ma non lontani dal rientro. Non ci sono squalificati.

NEWS E MERCATO – Il Liverpool Echo riporta un interessamento per Kagawa del Borussia Dortmund, spingendo sul pochissimo spazio che ha trovato quest’anno il giapponese a causa dell’esplosione di Jadon Sancho; il West Ham sembra anch’esso interessato. Non è un nuovo acquisto ma nella sostanza è un’aggiunta, dopo il prestito dell’anno scorso al Lipsia, il talento ex-Charlton Ademola Lookman, che negli ultimi giorni è stato lodato da Phil Jagielka: ‘Ademola è on fire da quando è tornato qui e sta provando a ritagliarsi un certo spazio. [A proposito della sua prestazione contro il Gor Mahia] Il suo atteggiamento è stato fantastico, è stato bello vederlo lì fuori a divertirsi mentre giocava’.

Daniele Calamia

Daniele, 21 anni. Palermitano, studente di Economia, innamorato della Premier League. Curo i 'corner' delle due di Liverpool.
"2.5.15, ultimo gol di StevieG ad Anfield, io c'ero!".