TOFFEES CORNER – Tutti gli occhi puntati su Anfield

In questo Toffees Corner, l'Everton si prepara alla partita più importante dell'anno, con buone sensazioni. News importanti sul fronte mercato

0
244

Buongiorno cari appassionati e bentornati a Toffees Corner, l’angolo settimanale dedicato alla società di Goodison Park. Vediamo cosa è successo questa settimana e come l’Everton si stia preparando alla partita più importante dell’anno: il Merseyside Derby.

ULTIMO MATCH. Vittoria 1-0 in casa per i Toffeemen contro il Cardiff City. Agli uomini di Marco Silva è bastato un gol di Sigurdsson all’ora di gioco per avere ragione della squadra gallese. Dopo un primo tempo non spettacolare, nel secondo la differenza tecnica e di personalità è venuta fuori, e il gol del fantasista islandese è arrivato di conseguenza. Adesso i Toffees guardano la classifica forti del loro sesto posto, a soli cinque punti dall’Arsenal e a sei dal Chelsea quarto. Potranno chiudere il gap e dare seguito a quest’ottimo inizio di stagione?

https://www.facebook.com/Everton/videos/2209766782570750/

PROSSIMO MATCH. Il Merseyside Derby non è una semplice partita: è lo scontro di due mondi. Non è uno scontro tra due colori, è uno scontro tra due passioni agli antipodi, quella blu e quella rossa. I Toffees arrivano in un ottimo periodo di forma, ma non vantano un record invidiabile negli ultimi derby ad Anfield: se si escludono due pareggi nel 2014 e nel 2017 – quest’ultimo viziato da un rigore molto dubbio – gli uomini in blu hanno subito più di un’imbarcata. L’atmosfera di quest’anno sembra diversa, e in più il Liverpool arriva da una sconfitta frustrante in Champions League. I tempi potrebbero essere maturi.

INFORTUNI E SQUALIFICHE. Dopo il recupero di Gomes Sigurdsson per la partita di sabato scorso invece, gli unici infortunati rimangono McCarthy Kenny. Per il resto non si segnalano nuovi infortuni né diffidati. Non ci sono squalificati.

NEWS E MERCATO. Bel gesto quello di Peter Moore, ad del Liverpool: venuto a conoscenza della richiesta di un Evertonian di portare il nonno, malato terminale, alla partita di domenica, ha fatto intendere di volere dare seguito alla sua richiesta. Fair play da parte di una fan page di tifosi blu.

L’obiettivo di Cenk Tosun invece, secondo quanto riportato dal Liverpool Echo via Goal.com, è quello di diventare il derby hero per l’Everton contro i propri rivali storici. Capitolo mercato: secondo il Mirror Marco Silva starebbe spingendo per avere Doucoure dal Watford, giocatore da lui già allenato proprio nella sua esperienza agli HornetsSport Witness invece, citando un giornale locale di Lipsia, riporta un interessamento continuo del RB Lepzig per Ademola Lookman, sebbene non con la stessa convinzione palesata in estata, quando comunque il board dell’Everton non aveva ceduto. La news di un interessamento del Manchester United per Jordan Pickford, che era stata lanciata a metà mese da alcuni quotidiani tra cui il Daily Mail, non ha invece trovato conferme negli ultimissimi giorni, con i Red Devils che sono abbastanza convinti di tenere De Gea almeno un altro anno.

Daniele Calamia

Daniele, 22 anni. Palermitano, studente di Economia.
"2.5.15, ultimo gol di StevieG ad Anfield, io c'ero!".