Mossa Arsenal, al via i contatti per avere Szoboszlai

0
58
@Getty Images

La stella che sta incantando tutta Europa è finita ufficialmente nel mirino dei Gunners. L’Arsenal, secondo quanto riferito da Mirror Sport, ha iniziato a muovere i primi passi verso Dominik Szoboszlai, il centrocampista ungherese classe 2000 sul quale ci sono in questo momento i migliori top club d’Europa.

Tra tutti, va soprattutto temuta la concorrenza del Real Madrid, seriamente interessato al talento del Salisburgo. Ma attenzione perché il ragazzo piace anche in Italia a Milan e Inter. A rendere ancor più appetibile il suo ingaggio, è ovviamente la possibilità di averlo pagando una clausola rescissoria da 25 milioni di euro, probabilmente inferiore rispetto a quello che è il suo reale valore economico.

Per via della giovane età ha chiaramente ancora tanto da dimostrare a livello internazionale, ma i 22 gol timbrati in 74 presenze, i tre scudetti e le tre coppe d’Austria vinte con il Salisburgo sono comunque un buon punto di partenza. Anche per questa sua capacità di saper risultare decisivo, l’Arsenal ha scelto di inserirsi nella corsa per averlo.

Szoboszlai, centrocampista moderno abile anche ad agire partendo dalle corsie esterne, è il calciatore ideale per le idee di Arteta. Dopo aver tentato invano di strappare al Lione Aouar, altro giovanissimo con qualità simili, il tecnico spagnolo ha indicato l’ungherese come nome prioritario sull’elenco del mercato.