Come spesso accade in ogni sessione di mercato, si prevedono colpi bassi in Premier League. Nello specifico, stiamo parlando della possibilità di un trasferimento che vedrebbe protagonista Pierre-Emerick Aubameyang. Sino ad ora l’attaccante gabonese non ha dato alcun segnale di apertura nei confronti del club per quanto riguarda il rinnovo del contratto in scadenza del 2021.
Per questo motivo, da diversi mesi a questa parte, il suo nome è stato accostato a parecchi club. A partire dal Barcellona, che già lo scorso gennaio aveva richiesto alcune informazioni, arrivando all’Inter che tutt’ora ne sta monitorando l’evoluzione visto che potrebbe essere chiamata presto a rimpiazzare Lautaro Martinez, sempre più in orbita blaugrana.
A tal proposito, stando alle ultime indiscrezioni, il prezzo del cartellino di Aubameyang sarebbe incredibilmente precipitato sui 23 milioni di euro. Alla base di questo crollo, non solo la scadenza nel giro di 12 mesi del suo contratto con gli inglesi, ma anche gli effetti provocati dal coronavirus sul valore di diversi calciatori.
In Inghilterra, secondo il Telegraph, il Chelsea sarebbe disposto a pagare interamente la cifra di cui sopra, pur di strappare una prima punta di alto livello ai diretti avversari che di certo non renderanno l’operazione semplice. Un colpo che consentirebbe alla formazione di Lampard di rinforzarsi e che allo stesso tempo indebolirebbe l’Arsenal di Arteta. In caso di ostracismo da parte dei Gunners, Timo Werner è un altro profilo che piace ai Blues.
- Pochettino vuole lasciare il Psg: Tottenham o Real Madrid nel suo futuro - Maggio 30, 2021
- Tutti i verdetti della Premier League 2020/21 - Maggio 24, 2021
- Un’altra rivoluzione al Chelsea: 10 calciatori che potrebbero partire - Maggio 23, 2021