Le difficoltà economiche del Barcellona avvicinano Messi al Manchester City

0
299
Lionel Messi (©Getty Images)

Dopo i tentativi andati a vuoto la scorsa estate, non è escluso che il Manchester City possa fare un nuovo tentativo per Leo Messi nelle prossime settimane. L’asso argentino sta infatti per entrare negli ultimi sei mesi di contratto, per questo motivo a partire dal 1° gennaio sarà libero di negoziare autonomamente con qualsiasi altro club senza dover avvisare il Barcellona.

In merito ad un possibile rinnovo del contratto da parte della società blaugrana, molto dipenderà chiaramente dal nuovo presidente che verrà eletto nelle elezioni che si terranno il prossimo 24 gennaio. Anche se, nonostante sia cresciuta la fiducia negli ultimi tempi, la situazione economica del club in questo momento non prevede ingaggi spropositati.

Difatti, pochi giorni fa, era stato Emili Rousaud – uno tra i candidati alla presidenza – ad ammettere che sarebbe stato impossibile rinnovare l’ingaggio di Leo Messi alle stesse cifre di oggi. Le casse della società blaugrana, che già non godevano di ottima salute, hanno ricevuto il colpo di grazia dalle mancate entrate provocate dai danni causati dal coronavirus.

Ad oggi il rinnovo di Leo Messi al Barcellona sembra quasi un’utopia. Il Manchester City, che insieme al Paris Saint Germain potrebbe permettersi un ingaggio da 50 milioni netti a stagione, avrebbe quindi l’opportunità di spingere sull’acceleratore nelle prossime settimane e mettere a segno il colpo del secolo.