Il Chelsea si aggiudica Tauriainen: battuta la concorrenza di Inter e Juventus

0
131

Prosegue con grande coerenza la linea verde inaugurata a partire da questa stagione da Franck Lampard. Il tecnico inglese, in un’annata di transizione per il suo Chelsea, nonostante qualche passo falso sta comunque gettando le basi verso un progetto ambizioso per il club, con l’obiettivo di tornare ad essere una delle società più vincenti in Europa.

Su questo indirizzo, è stato appena annunciato ufficialmente un nuovo acquisto. Si tratta del giovanissimo Jimi Tauriainen, trequartista talentuoso classe 2004. Prelevato dall’HJK Helsinki, il 16enne di nazionalità finlandese è già stato a Londra presso lo Stamford Bridge dove, oltre ad incontrare Lampard e posare per una foto, ha messo nero su bianco sul nuovo contratto che sino al 2023 lo legherà ai Blues.

Al momento, però, Tauriainen rimarrà all’HJK Helsinki, per poi diventare ufficialmente un nuovo calciatore del Chelsea all’apertura del mercato, vale a dire a partire dal 1° luglio 2020. Il club londinese mette a segno un vero e proprio colpo di mercato in ottica prospettiva, aggiudicandosi un ragazzo che in Nazionale U16 vanta già quattro gol in sei presenze fin qui disputate.

Una trattativa che ha visto il Chelsea impegnato nella lotta con altri club, visto che la concorrenza in Europa era piuttosto elevata. Soprattutto Inter e Juventus, secondo quanto riferito dal TheSun, erano state presentate come le principali avversarie da tenere d’occhio.