E’ fatta per Aké al Manchester City! Visite mediche nei prossimi giorni

0
231

Come preannunciato nei giorni scorsi, dopo l’ufficialità di Ferran Torres dal Valencia, il Manchester City metta a segno anche il primo colpo per quanto riguarda la difesa. Dal Bournemouth, infatti, arriva il forte difensore centrale Nathan Aké per una cifra che si aggira intorno ai 41 milioni di sterline.

Una buona notizia per Pep Guardiola che fortemente aveva richiesto un rinforzo sul mercato alla dirigenza del City per quanto riguarda il reparto arretrato. L’ingaggio del difensore olandese, tra l’altro, potrebbe chiudere definitivamente all’acquisto di Milan Skriniar, altro grande obiettivo nel mirino del tecnico spagnolo.

Tornando invece al giovane Aké, invece, va sottolineato anche il ruolo svolto dal Chelsea. In quanto suo ex club, i Blues al momento della cessione al Bournemouth si erano riservati una sorta di clausola che avrebbe permesso di pareggiare qualsiasi tipo di futura offerta all’indirizzo del centrale classe 1995. Un’opzione che, per la felicità di Pep Guardiola, non sarà evidentemente esercitata dal club di Abramovich.

Ecco l’indiscrezione appena raccontata dal giornalista italiano Fabrizio Romano, sull’accelerata improvvisa dei citizen: “Affare fatto per Nathan Aké al Manchester City, tutto confermato. Accordo totale tra il Manchester City e il Bournemouth, ultimi dettagli legati al contratto e visite mediche nei prossimi giorni. Ci siamo!”.