E se Aubameyang rinnovasse il contratto? “Vedremo, parlerò con l’Arsenal”. Arteta ci spera

0
256

In casa Arsenal non è ancora stato chiarito il futuro di Pierre-Emerick Aubameyang, che nella serata di ieri ha realizzato due delle quattro reti che hanno portato alla vittoria dei londinesi contro il Norwich, ormai condannato alla retrocessione.

Come ben noto il contratto della stella gabonese scadrà l’estate prossima e la dirigenza non ha ancora aperto nessuna trattativa per il rinnovo. Osservato da molto tempo, le 63 reti in 101 presenze in maglia Gunners hanno attirato grandi club come Barcellona, che cerca un vice Suarez, Real Madrid e Inter.

Nonostante tutte le voci attorno a lui, Aubameyang, come testimoniano le parole al termine della sfida contro il Norwich, ha aperto alla possibilità di rimanere a Londra.

“Sono molto felice che Bukayo Saka abbia firmato. Per la mia situazione vedremo. Parleremo con il club e vedremo quello che accadrà. Ora sono solo concentrato sulle partite. Stiamo lavorando bene.”

Parole confermate dallo stesso allenatore dei Gunners, Arteta, il quale in conferenza si è detto ottimista in merito alla possibilità di rinnovo del gabonese, unica vera nota positiva di una stagione da dimenticare per l’Arsenal.