Haller lascia il West Ham e ritrova ten Hag all’Ajax

0
65
Haller (@Getty Images)

E’ durata appena 18 mesi l’avventura di Sébastien Haller con la maglia del West Ham. Il centravanti ivoriano, sbarcato a Londra con grandissime aspettative dopo i 50 milioni di euro sborsati per averlo dall’Eintracht Francoforte, non ha in realtà replicato gli stessi numeri che aveva centrato in Bundesliga.

Dopo aver messo a segno 14 reti in 53 presenze, di cui solamente 3 in 16 presenze collezionate in questa Premier League, l’attaccante lascerà già in questa finestra di mercato il campionato inglese. Ad accogliere il nuovo acquisto sarà invece l’Ajax, che ha raggiunto un accordo per il trasferimento con il West Ham sulla base di 20 milioni di euro dilazionati in più anni.

Haller ritroverà così Erik ten Hag in panchina, tecnico con il quale aveva già lavorato durante la stagione 2014/15 in maglia Utrecht. Secondo le ultime informazioni che arrivano dai media britannici, l’attaccante di origini francesi è atteso già nel pomeriggio ad Amsterdam per lo svolgimento delle visite mediche. In virtù dell’intesa di massima già raggiunta dalle due società, il calciatore dovrà porre la sua firma sul nuovo contratto prima di diventare ufficialmente un nuovo acquisto dell’Ajax.