Il primo acquisto di Frank Lampard ha 16 anni: il Chelsea ingaggia Fiabema

0
115

Non poteva che continuare dai giovani il progetto sportivo di Frank Lampard al Chelsea. Dopo aver lanciato talenti emergenti con tantissimo coraggio come Tammy Abraham, Mason Mount, Fikayo Tomori e Reece James, il tecnico inglese ha scelto un 16enne come primo acquisto dopo lo sblocco del mercato di questa finestra.

La scorsa estate, infatti, i Blues avevano accolto il solo Pulisic – acquistato però nella sessione di gennaio 2019 – più i vari rientri dai prestiti, a causa del blocco sul mercato che gli era stato comminato. Per fortuna, però, a partire da questo inverno il club inglese è tornato ad avere piena libertà nei movimenti.

Il primo acquisto per mano di Lampard è stato dunque il norvegese Bryan Fiabema. Il contratto prevede una durata di tre anni e mezzo e potrà essere siglato definitivamente il prossimo 16 febbraio, quando il ragazzo compirà 17 anni. Il calciatore, che verrà inizialmente aggregato alle squadre giovanili del Chelsea, è già stato a Stamford Bridge sabato per vedere la vittoria per 3-0 del Chelsea su Burnley. E, al termine dell’incontro, ha avuto modo di parlare direttamente sia con il tecnico che con i nuovi compagni.