Il West Ham piomba su Koulibaly: pronti 70 milioni!

0
189

Che l’arrivo di David Moyes in panchina avesse ridato entusiasmo ad un West Ham sottotono nella prima parte della stagione, era parso già abbastanza evidente nell’esordio del tecnico scozzese contro il Bournemouth nella gara vinta dai suoi per 4-0. Una spinta che potrebbe contagiare anche le scelte di mercato della società, intenzionata a sognare in grande per il futuro.

Il club londinese, secondo quanto raccontato dal Sunday Express, avrebbe scelto di investire ben 70 milioni di sterline sul mercato per un obiettivo molto conteso da altre società della Premier League. Si tratta di Kalidou Koulibaly, idolo della tifoseria del Napoli in quanto colonna portante dei partenopei da ormai diverse stagioni.

Il centrale senegalese è reduce da una stagione fin qui negativa e sarà assente per infortunio nella sfida di domani sera al San Paolo contro l’Inter. Da qui, l’intensificarsi delle voci di mercato nei confronti del difensore che più volte è stato avvicinato da altre contendenti nei mesi scorsi, costrette però a tirarsi indietro dinnanzi alla valutazione di oltre 100 milioni di euro richiesta dal presidente Aurelio De Laurentiis.

Adesso che il prezzo del calciatore sembra essere sceso, può partire l’assalto della Premier nei suoi confronti. Oltre al West Ham, non può essere sottovalutato anche l’interesse palesato nelle ultime settimane da Chelsea e Tottenham, per un derby di mercato che si preannuncia infuocato.