Rivoluzione Arsenal, Arteta mette sul mercato nove giocatori

0
394

Mikel Arteta, dopo aver vinto l’FA Cup, vuole rivoluzionare la rosa dell’Arsenal. Stando a quanto riporta il Dailymail, il tecnico spagnolo avrebbe indicato alla dirigenza nove calciatori da vendere per finanziare il mercato in entrata. Secondo l’allenatore sarebbero cedibili: Lacazette, Bellerin, Sokratis, Guendouzi, Torreira, Mkhitaryan, Kolasinac, Mustafi e Holding.

Sorprende che giocatori come Lacazette e Bellerin siano considerati sacrificabili nonostante le buone prestazioni degli ultimi mesi. L’attaccante e il difensore però partirebbero solo per offerte molto importanti.

Rientra tra i cedibili anche il giovane Guendouzi, l’avventura del francese in maglia Arsenal sembrerebbe essere giunta ai titoli di coda. Il centrocampista non ha convinto Arteta sia a causa delle sue prestazioni negative in campo sia per i suoi comportamenti spesso sopra le righe e ad oggi rientra tra i sacrificabili, uno scenario impossibile da immaginare solamente un anno fa.

Nella lista degli esuberi non c’è Mesut Ozil, il centrocampista infatti è impossibile da “piazzare” a causa del suo ingaggio faraonico. Il tedesco, nonostante viva ormai da separato in casa, vuole restare a Londra e “onorare” il suo contratto in scadenza nel 2021.

di Andrea Gozio