Il Tottenham non estenderà il prestito di Bale alla prossima stagione

0
364
Bale (© Getty Images)

Il romanticissimo ritorno di Gareth Bale al Tottenham non avrà un lieto fine. Questo è quanto si evince dalle ultime informazioni raccolte e pubblicate questa mattina dal The Times, secondo cui l’esterno gallese non verrà riconfermato dagli Spurs a fine stagione. L’idea, dunque, è che il calciatore possa fare ritorno al Real Madrid, senza alcun riscatto o prolungamento di prestito.

Nonostante il suo rendimento non sia andato così male in questi primi mesi della sua seconda esperienza a Londra, il Tottenham non reputa l’investimento così conveniente, soprattutto perché lì davanti José Mourinho fa totale affidamento su due giganti inamovibili come Harry Kane e Son.

I numeri di questa stagione ci dicono che Bale ha disputato 12 partite fra tutte le competizione andando a segno in tre occasioni. Ma i ripetuti problemi fisici che si è portato dietro da Madrid ne hanno rallentato la costanza, impedendo anche al tecnico portoghese di poter valutare attentamente e coerentemente l’apporto del gallese.

Insomma, se da qui al prossimo giugno l’attaccante non dovesse fornire un validissimo motivo per essere riscattato, il Tottenham non tornerà a trattare la sua permanenza a Londra con il Real Madrid.