Si è chiusa ufficialmente l’avventura di Wayne Rooney nel mondo del calcio. La leggenda ex Manchester United ha infatti scelto di ritirarsi una volta per tutte, pur rimanendo ancorato ai terreni di gioco in una veste diversa. Dopo essere stato nominato tecnico ad interim del Derby County, infatti, il club inglese ha scelto di ingaggiare a tutti gli effetti l’ormai ex centravanti come allenatore a tempo pieno.
Un’esperienza inedita rispetto alla quale Rooney si è già detto entusiasta, soprattutto per avere l’opportunità di farlo in una realtà altamente stimolante in questa fase della sua vita. Dopo aver ricevuto la nomina definitiva dal Derby County, il nuovo allenatore ha espresso così le sue emozioni: “Quando sono tornato sono rimasto completamente sbalordito dal potenziale del Derby County Football Club. Lo stadio, il campo di allenamento, la qualità dello staff di gioco e dei giovani giocatori in arrivo. Poi, naturalmente, la base dei tifosi che è rimasta fedele e solidale”.
Senza dimenticare chi lo ha aiutato a scegliere questa nuova strada: “Avere l’opportunità di seguire gente del calibro di Brian Clough, Jim Smith, Frank Lampard e Phillip Cocu è stato un vero onore e posso promettere a tutti coloro che sono coinvolti nel club e tutti i nostri fan, che il mio staff e io non lasceremo nulla di intentato per sviluppare al massimo il potenziale a cui ho assistito negli ultimi 12 mesi in questa storica squadra di calcio”.
- Pochettino vuole lasciare il Psg: Tottenham o Real Madrid nel suo futuro - Maggio 30, 2021
- Tutti i verdetti della Premier League 2020/21 - Maggio 24, 2021
- Un’altra rivoluzione al Chelsea: 10 calciatori che potrebbero partire - Maggio 23, 2021




