Werner vuole subito il Chelsea: ha già informato il Lipsia. Potrebbe non giocare in Champions League

0
651

Timo Werner non vede l’ora di iniziare la nuova esperienza in Inghilterra. Dopo lo scatto delle ultime settimane, il Chelsea ha messo le mani sul centravanti tedesco, anticipando la concorrenza del Liverpool che da mesi trattava con gli agenti del ragazzo. I Blues pagheranno così la clausola rescissoria da 50 milioni di euro fissata sul contratto con il Lipsia, mentre l’accordo con il calciatore è stato già raggiunto da diverso tempo.

Decisiva proprio la volontà del ragazzo che voleva fortemente trasferirsi in Premier League e che non ha esitato a cedere alla corte del Chelsea una volta ricevuta la proposta. Secondo quanto riferito dai media tedeschi nella notte e rimbalzato immediatamente in Inghilterra, l’attaccante classe 1996 vorrebbe partire il prima possibile verso la nuova destinazione, preferibilmente una volta conclusa la Bundesliga.

Il Lipsia, che ha già superato gli ottavi di finale di Champions League grazie al successo sul Tottenham, ad agosto dovrebbe però tornare in campo per proseguire il proprio percorso nelle final eight che si terranno a Lisbona. Werner, però, avrebbe comunicato al proprio club di non poter aspettare così tanto, ma di volersi trasferire il prima possibile al Chelsea per poter affrontare le fasi iniziali della nuova stagione in vista della ripartenza di metà settembre.