Wijnaldum ha rifiutato il rinnovo con il Liverpool ed è pronto per il Barcellona

0
56
Keita e Wijnaldum (©Getty Images)

Sembra davvero essere arrivato agli ultimi sei mesi della sua vincente esperienza in maglia Liverpool il forte centrocampista Georginio Wijnaldum. Come confermato questa mattina dal Mirror, il nazionale olandese ha infatti rifiutato l’ultima proposta per il rinnovo di contratto da parte dei Reds e verosimilmente lascerà scadere il suo accordo con gli inglesi il prossimo giugno.

Dietro questa scelta, in realtà, vi sarebbe la corte del Barcellona. Il club spagnolo avrebbe anticipato il suo trasferimento già la scorsa estate, ma la mancanza di liquidità ha evidentemente impedito ai blaugrana di versare i 15 milioni di euro chiesti dal Liverpool per la cessione di Wijnaldum.

Il calciatore, nello specifico, è stato espressamente richiesto dal tecnico Ronald Koeman, che lo apprezza dopo averlo già allenato in nazionale. Nonostante il futuro dell’allenatore in Catalogna non sia comunque assicurato e dipenderà anche dal presidente che verrà fuori dalle urne nelle elezioni del prossimo 24 gennaio, l’olandese rimane un obiettivo per il prossimo mercato.

Sebbene in questi primi mesi abbia ricoperto un ruolo chiave all’interno della rosa allenata da Klopp, Wijnaldum avrebbe già preso una decisione definitiva. Pertanto, una volta scaduto il contratto che lo lega al Liverpool, potrà coronare il suo sogno e diventare un nuovo calciatore del Barcellona.