Alla scoperta di Aston Villa-Tottenham

0
101

Nel corso di una stagione ci sono quelle partite che valgono di più di 3 punti per il peso specifico che hanno. L’importanza di queste partite coincide con la situazione di classifica delle due squadre. La partita di domenica del Villa Park è una di quelle partite.

L’Aston Villa deve riscattare la brutta prestazione della scorsa giornata al Vitality Stadium di Bournemouth. L’obiettivo annunciato dalla dirigenza è sempre stata la salvezza anche se i tifosi speravano in una situazione più tranquilla dopo la campagna acquisti faraonica della scorsa estate. Raggiunta la finale di Carabao Cup, i ragazzi di Dean Smith sperano di allontanare la “zona calda” della classifica con una vittoria contro gli Spurs.

Photo by Getty Images

Situazione diversa in casa Tottenham dove gli Spurs sono ancora in corsa per un posto in Champions League. La qualificazione per la prossima edizione della Coppa dei Campioni passa anche per Villa Park, campo storicamente favorevole per il club di Londra. Mourinho si troverà a dover affrontare una settimana molto impegnativa che vedrà il Tottenham affrontare il Lipsia a metà settimana e il Chelsea nel prossimo turno di Premier League. Gli Spurs sono ancora fortemente condizionati dalle assenze molto pesanti di Sissoko e soprattutto Kane. Nell’ultimo periodo abbiamo potuto notare l’inizio di un nuovo ciclo dalle parti di Londra composto anche dalla presenza di numerosi giovani interessanti come Bergwijn e Tanganga.

Photo by Getty Images

Zaina Alberto