Antipasto di Premier: amichevoli di lusso a Londra

0
366

Si avvicina il momento del ritorno in campo anche per la Premier League che il 17 giugno darà il via alla ‘fase 2’ della stagione calcistica. In questi giorni tutti i club si stanno allenando duramente in vista della ripresa, come in una vera e propria preparazione estiva, ma con un periodo di inattività ancora più lungo alle spalle.

Condizioni non semplici, considerando che bisognerà riabituarsi gradualmente al ritmo partita. Anche per questo nella giornata di ieri è arrivato di fatto il via libera all’organizzazione di sfide amichevoli, ma con tutta una serie di norme da seguire ed un protocollo molto strutturato per far sì che si possano svolgere in piena sicurezza.

Il West Ham è il primo club che sembra volerne approfittare, considerando che secondo diversi tabloid inglesi la dirigenza londinese avrebbe già contattato Arsenal e Crystal Palace per organizzare subito due sfide. La scelta dei club non è casuale: innanzitutto la vicinanza, essendo tutte squadre di Londra, ma poi soprattutto il fatto che entrambe le squadre sono state già affrontate due volte in campionato dagli ‘Hammers’, a differenza ad esempio di Tottenham e Chelsea che sono in calendario dopo la ripresa. Le gare potranno svolgersi negli stadi delle società o nei centri sportivi.