Finalmente ci siamo, o quasi. Gli europei di calcio 2020, infatti, sono sempre più vicini nonostante la stagione per i club si appresta ad entrare nel vivo tra categorie nazionali e coppe europee. Ma per quanto riguarda l’Inghilterra di Gareth Southgate, cosa bolle in pentola in vista dell’estate?
EURO 2020 PER DIMOSTRARE CHE I MONDIALI 2018 NON SONO STATI UN CASO
Gli europei 2020 sono sicuramente l’evento più atteso per questa estate, dove le migliori squadre del continente si sfideranno per contendersi il prestigioso trofeo che premierà soltanto una nazionale per un unico ambizioso titolo: quello di campione d’Europa appunto. Ma quale sarà il reale obiettivo dell’Inghilterra? Difficile dirlo, ma sicuramente è quantomeno necessario dimostrare che la prestazione mostrata nei mondiali del 2018 non è stata assolutamente un caso. Certo, la competizione non manca ovviamente. Ma dopotutto, per la nazionale che ha inventato il magico gioco del calcio che tanto amiamo, le sfide sono sempre magiche e, soprattutto, uniche.
L’INGHILTERRA E I POSSIBILI 23 DI NEWGATE: COME STANNO ANDANDO?
Da Trent Alexander-Arnold, assoluto protagonista del Liverpool di Klopp, a Raheem Sterling del Manchester City. Sono tantissimi i possibili 23 calciatori che potrebbero essere convocati in vista dell’europeo, ma come stanno andando? Bene Alexander-Arnold, come tutti i Reds d’altronde, fatica invece il centravanti del Tottenham, Harry Kane, che sta cercando di recuperare dall’ennesimo infortunio della sua carriera. Questo però, ovviamente, non lo fermerà in vista dell’europeo. Harry Maguire fatica ancora insieme ad un Manchester United terribilmente alla deriva, mentre Dele Alli cerca una convocazione davvero speciale per lui dopo una stagione fino a qui difficile a dir poco. Senza dimenticare, ovviamente, Jadon Sancho. Il talento britannico è uno dei talenti migliori d’Europa e, senza ombra di dubbio, può essere l’arma in più per Southgate. Insomma, il tempo stringe, ma la battaglia è sempre più vicina. E noi come loro, ovviamente, non vediamo davvero l’ora.
Di Christian Camberini
- N’Golo Kanté è sul mercato - Giugno 11, 2020
- Dudek, portiere ex Liverpool, non dimentica: “La trattativa con il Colonia saltò per colpa di Benitez” - Giugno 4, 2020
- Quando il Chelsea vinse la Champions League - Maggio 29, 2020






