Arteta pazzo di Coutinho: l’uomo giusto per portare l’Arsenal ad alti livelli

0
130

Tra i calciatori pronti ad infiammare il prossimo calciomercato, in prima fila c’è senz’altro Philippe Coutinho. Reduce da stagioni poco esaltanti al Barcellona, il prestito stagionale al Bayern Monaco sembra aver fatto bene al fantasista brasiliano che vanta fino a questo momento 9 gol e 8 assist nelle 32 apparizioni collezionate sino a questo momento.

Nonostante numeri oltremodo ragguardevoli, il Bayern Monaco non sborserà al termine dell’annata i 120 milioni di euro concordati con i blaugrana per il riscatto. La stagione positiva del brasiliano evidentemente non vale comunque una cifra così alta, specialmente in un periodo di ‘stenti’ dal punto di vista economico per diversi top club.

Stando a quanto riferito nelle ultime settimane, il futuro di Coutinho potrebbe proseguire nuovamente in Premier League, proprio nel campionato in cui con la maglia del Liverpool è esploso definitivamente facendosi conoscere al grande calcio. Il fantasista piace a diversi club di prima fascia, tra cui Arsenal e Newcastle.

Per quanto riguarda i Gunners, va infatti registrata la corte spietata di Mikel Arteta. Il tecnico spagnolo si è detto praticamente innamorato delle qualità di Coutinho e, secondo The Sun Sport, avrebbe fatto sapere alla società che con l’acquisto del brasiliano l’Arsenal riuscirebbe ad ingaggiare quel calciatore in grado di poter contribuire ad un evidente salto di qualità.