ASTON VILLA-EVERTON – Preview 9^ Giornata

0
432

Passionepremier logo 1

Al Villa Park di Birmingham, sabato 26 ottobre alle ore 16.00 italiane, Aston Villa ed Everton scenderanno in campo per il nono turno di Premier League. Vediamo nel dettaglio la situazione delle due squadre.

3ASTON VILLA

Non è bastata una prestazione volenterosa nell’ultima giornata per fermare il Tottenham di Villas Boas che si è imposto per 2-0 al Villa Park.

A riportare su il morale ai Villans c’è comunque il ritorno in campo di Benteke, rientrato nel secondo tempo dell’ultima sfida dopo essere stato fuori oltre un mese per infortunio. Probabile quindi che l’attaccante venga schierato in avanti al posto di Kozak.

Indisponibili: N’Zogbia, Okore, Albrighton

2EVERTON

Inizio di stagione probabilmente sopra le aspettative per gli uomini di Roberto Martinez. Una sola sconfitta in 8 gare e l’ultima vittoria ottenuta contro l’Hull City, proiettano momentaneamente i Toffees in zona Europa.

Non dovrebbe esserci nessuno stravolgimento in squadra per Martinez, eccezion fatta per Pienaar che dopo la rete decisiva da subentrato contro l’Hull, potrebbe partire titolare al posto di Osman.

Indisponibili: Heitinga, Alcaraz, Gibson

SFIDE PRECEDENTI

Netta affermazione dell’Everton nella scorsa stagione quando l’1-3 finale su firmato da Pienaar, Fellaini e Jelavic. Di El Ahmadi la rete della bandiera per l’Aston Villa.

CURIOSITA’

Aston Villa-Everton è la sfida più frequente nella storia del calcio inglese con 196 sfide di campionato tra le due squadre. L’Aston Villa conduce 72-71.

Sfida che si preannuncia emozionante per Gareth Barry, cresciuto nell’Aston Villa dove ha trascorso 12 stagioni giocando 384 partite, diventando perfino capitano prima di lasciare i Villans per il Manchester City nell’estate 2009.

PRONOSTICO

Sfida apertissima tra due squadre che non hanno problemi di classifica e che hanno un rendimento costante in campionato. Si aspettano reti e bel gioco, soprattutto dalle due punte di diamante belghe Benteke e Lukaku. Ne verrà fuori un bel pari?

Consigli:

Difficoltà I : GOL

Difficoltà II :  X

Difficoltà III :  2-2 RISULTATO ESATTO