L’amore per lo sport del calcio del popolo italiano è a tutti ben noto. Poco conta che lo si ami praticare in prima persona, dedicandosi anima e corpo a incontri disputati con gli amici, o che lo si preferisca seguire da spettatori tra le comodità di casa propria: quasi nessuno è immune al fascino del pallone.
A volte, senza nemmeno rendersene conto, ogni tifoso dedica un gran numero di ore a settimana a questa grande passione, tra partite seguite in diretta, programmi di approfondimento sportivo e discussioni, spesso molto accese, con colleghi ed amici. Coltivare interessi e passioni è certamente sempre positivo e di sicuro poche sono le attività in grado di dar vita alle grandi gioie ed ai grandi dolori che la fede calcistica riserva ai tifosi più sfegatati. Un pericolo però si nasconde spesso dietro l’angolo: quello di trascurare involontariamente i nostri affetti e più precisamente le nostre compagne. Di fatto la vita del vero appassionato risulta essere alquanto impegnativa: le partite disputate dalla squadra del cuore nel corso della settimana possono essere molte, inoltre pochi rinunciano a seguire tutti gli incontri più avvincenti del campionato (senza poi considerare i grandi match a livello europeo od internazionale). Serate e fine settimana risultano così quasi sempre pieni di appuntamenti imperdibili e di conseguenza, lo scontro con chi desidererebbe maggiori attenzioni da parte nostra inevitabile. Discussioni e piccole ritorsioni finiscono così per diventare estremamente frequenti, minando nel profondo le relazioni.
Ma da un dramma apparentemente irrisolvibile possono nascere occasioni molto interessanti per dedicarsi alla vita di coppia. Molti di noi tendono erroneamente a dare per scontato che il mondo del calcio, con il suo tifo appassionato e le sue esplosioni di emozioni, sia quasi sempre snobbato dal gentil sesso. Va detto che in molti casi le cose non stanno assolutamente così, anzi, è proprio il sentirsi escluse da una parte così importante della vita della persona amata, che porta molte ragazze e donne a non vedere di buon occhio l’ossessione per il pallone dei loro compagni. Far avvicinare e coinvolgere la propria lei nel magico mondo del calcio è assolutamente possibile ed in molti casi potrà essere fonte di grandi soddisfazioni: avremo al nostro fianco una sostenitrice infallibile, con cui condividere il peso delle sconfitte, ma anche con cui festeggiare degnamente le grandi vittorie.
Il nostro consiglio è proprio quello di provare ad organizzare delle occasioni ad hoc, specie in vista di incontri in cui la vittoria è a portata di mano, per potersi così dedicare ad un festeggiamento in dolce compagnia.
Una prima semplice idea potrebbe essere quella di organizzare una serata a cena fuori, avendo cura di scegliere bene il locale: dovrà consentire di seguire la partita che ci interessa e al tempo stesso garantire un’atmosfera allegra ma non caotica. La finalità di seguire insieme l’appuntamento calcistico non dovrà certo essere nascosta, anzi ci cureremo di coinvolgere la nostra compagna, che in molti casi, ne siamo sicuri, si rivelerà più esperta ed interessata di quanto ci saremmo aspettati.
Un’altra possibilità potrebbe essere quella di concedersi un bel pomeriggio od una serata insieme allo stadio. L’emozione degli incontri seguiti dal vivo è in grado spesso di far breccia anche negli animi dei meno appassionati, e seguire una partita “cuore a cuore” è garanzia di un’esperienza stupenda per tifosi e non.
Come ogni amante del calcio sa bene, poche emozioni sono in grado di eguagliare l’euforia di una partita, magari particolarmente sofferta, vinta sul rotto della cuffia. L’aver coinvolto la nostra partner nelle nostre gioie potrà così in molti casi portare ad un gradevole effetto secondario: quello di rinvigorire la vita sessuale di coppia agendo come un vero e proprio afrodisiaco naturale. Celebrare le vittorie regalandosi festeggiamenti molti intimi potrebbe diventare infatti un nuovo e piacevole diversivo per la coppia. Sull’onda dell’euforia si avrebbe sicuramente modo di vivere serate memorabili, dando vita alle proprie fantasie e superando magari qualche tabù: situazioni intime e posizioni particolarmente piccanti o magari anche l’uso di falli realistici o sex toys ad esempio, che in altri momenti avrebbero potuto rivelarsi “eccessivi”, potrebbero spontaneamente diventare parte della nostra vita sessuale.
In sostanza, come in molte altre situazioni, sta a noi cercare di trovare un compromesso e di ricavare il meglio anche dai conflitti in apparenza più insanabili. Di sicuro qualche sacrificio sarà comunque necessario: ricordatevi sempre che in qualunque relazione sentimentale è fondamentale tenere conto delle esigenze dell’altro. Per questo motivo starà a voi capire quando sarà il caso di rinunciare alla partita di calcetto con gli amici o di spegnere la TV nel fine settimana, consapevoli che in ogni caso ne sarà sempre valsa la pena.
- I 5 migliori giocatori italiani in Premier League - Marzo 28, 2019
- Uno sguardo in vista della prossima giornata di Premier - Novembre 11, 2016
- Euro 2016 e Copa América del Centenario: tutti i giocatori della premier impegnati - Giugno 6, 2016