Champions League, Benzema risponde a Pulisic: pari e patta fra Real Madrid e Chelsea

0
213
Real Madrid-Chelsea (@Imago)

Nella semifinale d’andata in terra spagnola, finisce in parità la sfida fra Real Madrid e Chelsea. La squadra di Tuchel passa in vantaggio attorno al quarto d’ora grazie ad un bel gol di Pulisic. La formazione di Zidane però, pareggia i conti alla mezz’ora con Benzema, autore di una splendida conclusione da posizione ravvicinata. Dunque, rimandato di una settimana il discorso qualificazione alla finale del 29 maggio a Istanbul.

Allo stadio Alfredo Di Stefano di Madrid, la prima occasione del match è del Chelsea. Al 10′ infatti, da un’iniziativa di Mount il pallone giunge a Pulisic, il quale a sua volta libera Werner a tu per tu con Courtois. L’attaccante tedesco però, si fa ipnotizzare davanti alla porta e cestina il possibile vantaggio inglese. Al 14′ poi, la squadra di Tuchel non sbaglia. Da un lancio di Rudiger, Pulisic scatta sul filo del fuorigioco. Il giocatore americano, agganciando la sfera, scarta Courtois e deposita in rete portando avanti i suoi nel risultato. La risposta madridista arriva soltanto al 22′ con Benzema. L’attaccante francese, in progressione solitaria, tenta la conclusione dalla distanza, colpendo il palo esterno e spaventando la retroguardia avversaria. Al 29′ però, il numero nove blancos non perdona. Da un calcio d’angolo a favore, Militao spiazza per lo stesso Benzema, che stoppa di petto e scarica con forza la sfera in porta. Nella seconda frazione di gioco poi, la partita si fa maggiormente combattuta ed equilibrata. Di fatto, le retroguardie di entrambe le formazioni in campo, tengono botta e rispondo colpo su colpo alle iniziative avversarie. Al 79′, il calcio di punizione battuto da Ziyech viene neutralizzato dall’attento Courtois, abile nel bloccare di prima il pallone. In ogni caso, nei secondi quarantacinque minuti di gioco regna per lo più la noia e l’equilibrio. Finisce infatti così, pari e patta fra Real e Chelsea.

REAL MADRID 1-1 CHELSEA

Marcatori: 14′ Pulisic (C), 29′ Benzema (R).

 

REAL MADRID (3-5-2): Courtois; Militao, Varane, Nacho; Carvajal (dal 77′ Odriozola), Modric, Casemiro, Kroos, Marcelo (dal 77′ Asensio); Benzema (dal 90′ Rodrygo), Vinicius Junior (dal 66′ Hazard).

All: Zidane

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta (dal 66′ James), Kantè, Jorginho, Chilwell; Mount, Pulisic (dal 66′ Ziyech); Werner (dal 66′ Havertz).

All: Tuchel