Il Chelsea passeggia 4 a 0 sul Siviglia nel segno di Giroud e vola agli ottavi da prima nel girone

0
170
Giroud (©Getty Images)

Il Chelsea di Frankie Lampard vive una notte europea di festa in terra spagnola. I blues infatti hanno comodamente passeggiato per 4 a 0 su un Siviglia che ha tenuto un possesso di palla sterile, a differenza degli inglesi, concreti e letali.

Mattatore di serata Olivier Giroud, che vive una nottata da sogno mettendo a segno un poker incredibile, con 3 reti di pregevolissima fattura.

Al minuto 8 gli ospiti sono già in vantaggio: bellissima galoppata del gioiellino Havertz che serve Giroud dentro l’area, il francese fa secco un difensore, rientra sul mancino e con un tiro a giro azzecca l’angolino.

Al 54 esimo il raddoppio, nato da un errore in uscita del Siviglia. Mateo Kovacic serve in profondità Giroud che è bravo a resistere al suo marcatore di fisico e a beffare Vacas per la seconda volta con un morbido pallonetto di destro.

La terza rete arriva al minuto 74, con Giroud imperioso nello stacco di testa su cross dalla destra di Kantè.

All’83’ arriva poi il centravanti cala il poker, guadagnando e trasformando dal dischetto, regalandosi una notte da record e il primo posto matematico nel girone con una giornata di anticipo, in virtù degli scontri diretti.

Per il Siviglia invece una sconfitta che fa male soprattutto all’orgoglio e al morale, ma il passaggio del turno, già acquisito, non viene intaccato.

LE FORMAZIONI:

Siviglia (4-2-3-1): Vaclik; Jesus Navas, Sergi Gomez, Diego Carlos, Rekik; Rakitic, Gudelj; Oscar Rodriguez, Vazquez, En-Nesyri, Idrissi.

Chelsea (4-2-3-1): Mendy; Azpilicueta, Rudiger, A. Christensen, Emerson; Jorginho, Kovacic; Hudson-Odoi, Havertz, Pulisic; Giroud.

MARCATORI: 8′,54′,74’83’ Olivier Giroud