Everton solido e convincente: Chelsea battuto 1-0

0
291

L’Everton torna alla vittoria e lo fa in grande stile battendo per 1-0 il Chelsea. La squadra di Ancelotti ha offerto finalmente una prestazione convincente dopo aver lasciato parecchio a desiderare nelle ultime settimane. I Blues invece sono parsi meno brillanti del solito e sono incappati così nella seconda sconfitta di questo campionato.

A sbloccare il match ci ha pensato Gilfy Sigurdsson, grazie ad un calcio di rigore causato da un’uscita sciagurata di Edouard Mendy. I ragazzi di Lampard hanno provato fin da subito a reagire, ma il tiro da fuori di Reece James si è stampato sul palo interno e la conclusione ravvicinata di Kurt Zouma è stata neutralizzata senza particolari problemi da Jordan Pickford. Sul finire della prima frazione di gioco i Toffees hanno avuto una buona occasione per raddoppiare con Richarlison, ma il brasiliano non è stato in grado di finalizzare la ripartenza.

Ad inizio secondo tempo Mason Mount ha sfiorato il pareggio grazie ad un bel pallonetto da fuori area, terminato però sulla traversa. Sempre Mount, su punizione all’80’, è andato vicino al gol, ma il suo tiro ha solamente scheggiato il palo. Nel finale di gara i Blues hanno cercato con insistenza la rete, ma la retroguardia dell’Everton ha retto bene fino alla fine.

EVERTON-CHELSEA 1-0

Marcatori: 22′ Sigurdsson (E)

TABELLINO

EVERTON (4-3-3): Pickford; Holgate, Mina, Keane, Godfrey; Doucouré, Allan, Sigurdsson (dal 83′ Gomes); Iwobi (dal 86′ Davies), Calvert-Lewin, Richarlison (dal 90′ Kenny).

CHELSEA (4-3-3): Mendy; James, Zouma, Silva, Chilwell; Kovacic (dal 82′ Gilmour), Kanté, Mount; Havertz (dal 68′ Abraham), Giroud, Werner.

di Andrea Gozio