FOCUS – La Premier League Enterprise Accademy ed il progetto in Uganda

0
642
tabellino swansea man city

Logo Premier League 2

La Premier League Enterprise Accademy (PLEA) è un nuovo progetto lanciato dalla Premier Skills, che viene gestito congiuntamente dalla Premier League ed il British Council. La PLEA lancia per la prima volta un progetto in Africa, decisione presa dopo che alcuni elementi dell’associazione ha visitato l’Uganda. Il corso di questo progetto è quello di insegnare ai giovani il principio di base del lavoro, dell’impresa e dell’autonomia nel lavoro affrontando però anche il compito della vita calcistica in un club per un giocatore professionista.
La Premier Skills lancia questo progetto utilizzando il calcio come strumento per coinvolgere e sviluppare le competenze dei giovani; inoltre si unisce alla British Council per affrontare una serie di problemi sociali nella comunità, come la salute, la disabilità, l’educazione e tanti altri. Il progetto in Uganda ha coinvolto 20 giovani imprenditori, provenienti ad esempio dalla Kitante Hill School o dalla Premier Skills che aiutavano gli studenti ugandesi a creare il progetto finale del corso, ovvero un progetto di business plan per il loro modello di società di calcio. “Tutti gli studenti che hanno partecipato al concorso devono essere orgogliosi di se stessi,ed i giudici stesso hanno affermato che il progetto presentato era accurato, semplice e realizzabile” –  afferma un giudice stesso; i partecipanti inoltre hanno ricevuto i certificati ufficiali della Premier League, palloni da calcio e una camicia della Premier Skills mentre la scuola ha ricevuto una camicia firmata dal Newcastle United.
“Il nostro scopo è quello di unire le persone del Regno Unito con quelle di altri paese ed il calcio è un ottimo modo per farlo. Siamo orgogliosi della nostra partnership con la Premier League e siamo lieti di estendere le nostre competenze in Uganda con l’Accademia Enterprise” – ha detto Peter Brown, direttore del British Council.

Cinus Antonio
find me