Il Manchester City si avvicina al titolo: Aguero e Ferran Torres regolano il Crystal Palace

0
75
Crystal Palace Manchester City (@Imago)
Spread the love

Nell’anticipo del sabato di Premier League, il Manchester City di Guardiola supera il Crystal Palace per due a zero. La formazione del tecnico catalano, la risolve nel giro di un minuto grazie alle reti di Aguero e Ferran Torres. Il Kun in particolare, è autore di una splendida conclusione di contro balzo che apre le marcature al Selhurst Park. Qualora domani, lo United dovesse perdere contro il Liverpool, i Citizens sarebbero campioni d’Inghilterra con quattro turni d’anticipo.

A Londra, ritmi bassi e poche emozioni in avvio di partita. City col freno a mano in vista del match di ritorno in Champions League contro il PSG, Palace invece, attento a non soffrire. La sfida fatica a decollare. La squadra di Guardiola infatti, crea soltanto qualche timida occasione con Sterling o Ferran Torres. Senza mai, però, affondare il colpo con decisione. La formazione di Hodgson invece, tenta di innescare Zaha sulla fascia di sinistra. In ogni caso, troppo poco per far male alla retroguardia dei Citizens. Al 28′ poi, Benteke viene murato da Ederson dopo una conclusione da posizione ravvicinata. Successivamente, verso il 35′, viene annullato un bel gol a Gabriel Jesus per fuorigioco. Al 39′ inoltre, ci prova pure Eze a sbloccare il match. La conclusione rasoterra del giocatore del Palace però, termina fuori. Nel secondo tempo, Fernandinho imbecca Ferran Torres davanti alla porta del Palace. Lo spagnolo quindi, tenta una sorta di pallonetto a scavalcare Guaita, ma Dann è attento e respinge sulla linea di porta con un colpo di testa. Al 57′ poi, il City passa in vantaggio grazie ad una magia del Kun Aguero. L’argentino, lanciato da Mendy, colpisce di contro balzo la sfera e sorprende Guaita. Un minuto dopo, Ferran Torres sigla la rete del raddoppio. L’ex Valencia colpisce col mancino dal limite dell’area di rigore e coglie controtempo l’estremo difensore della squadra di Hodgson. Al 62′ inoltre, Sterling centra il palo e spreca il possibile tris per gli Sky Blues. Anche Laporte, al 65′, spreca una clamorosa chance da gol. Il francese, sugli sviluppi di un corner, spara il pallone alle stelle da due passi. Finisce dunque così. Vince il City di Guardiola.

CRYSTAL PALACE 0-2 MANCHESTER CITY

Marcatori: 57′ Aguero (M), 59′ Ferran Torres (M).

 

CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Ward, Kouyate, Dann, Mitchell; Riedewald (dal 59′ Schlupp), Milivojevic, Eze; Townsend (dal 82′ Ayew), Benteke (dal 67′ Mateta), Zaha.

All: Hodgson

MANCHESTER CITY (4-4-2): Ederson; Cancelo, Akè, Laporte, Mendy; Ferran Torres, Fernandinho (dal 67′ Zinchenko), Rodri, Sterling; Aguero, Gabriel Jesus.

All: Guardiola