Klopp supera un altro record di Guardiola! Il titolo di allenatore del mese di gennaio gli vale il sorpasso

0
306

In attesa dei ritorno sui campi, sta per volgere al termine il breve periodo di vacanze concesso ai calciatori della Premier League. Se non bastava a Jurgen Klopp l’incredibile ruolino di marcia che recita in classifica 24 vittorie ed un pareggio nel totale delle 25 partite sin qui giocate dal Liverpool in campionato, il tecnico tedesco è riuscito a conquistare l’ennesimo record strappato al rivale Pep Guardiola.

Grazie alla nomina nei suoi confronti del titolo di ‘Allenatore del mese di gennaio’, Klopp è riuscito ad ottenere la quinta nomination consecutiva all’interno di un’unica stagione. Superato così il maestro spagnolo che invece nella stagione 2017/18 si era fermato solamente a quattro vittorie di fila. Sicuramente un brutto colpo per l’allenatore del Manchester City che di certo non sta vivendo una delle sue migliori annate in carriera.

Allargando lo sguardo alla storia della Premier League, complessivamente Klopp ha raggiunto otto premi mensili da quando è arrivato in Inghilterra, eguagliando nella classifica di tutti i tempi Harry Redknapp e Martin O’Neill. Solo David Moyes, Arsene Wenger e Sir Alex Ferguson hanno fatto meglio, vincendo complessivamente più titoli rispetto al manager del Liverpool, in virtù però del maggior numero di annate trascorse in panchina in Premier.