La FA studia la formula ‘mini-Mondiale’ per completare la FA Cup

0
319

Se per la Premier League aumenta l’ottimismo e si avvicina la ripresa, resta ancora incerto il futuro delle altre competizioni inglesi sulle quali le federazioni stanno cercando di trovare una quadra. La Football Association in particolare sta valutando diverse alternative per portare a termine anche la FA Cup e spunta una nuova ipotesi che potrebbe favorire il completamento della competizione.

La riferisce il quotidiano spagnolo As che cita fonti vicine ai lavori in corso, secondo il quale l’ultima proposta per concludere la coppa di lega, interrotta ai quarti di finale inizialmente in programma 17 e 18 marzo, sarebbe quella di disputare gli incontri restanti con la formula delle ultime due settimane del mondiale.

In concreto, l’idea sarebbe quella di completare la Premier League ed in seguito giocare le quattro gare dei quarti di finale il venerdì e il sabato, poi le semifinali martedì e mercoledì seguenti e quindi domenica la finalissima. Ipotesi che piace, anche se bisognerà attendere le decisioni dell’UEFA sulle competizioni europee che vedono Manchester City e Chelsea (anche se solo virtualmente dopo il 3-0 subito dal Bayern) ancora in corsa.