L’Angolo della Championship 13^ puntata: vincono Norwich e Bornemouth, blackout Derby

0
134

Altro giro, altra corsa, e in Championship questo sta ad indicare l’ennesimo turno infrasettimanale. Un turno come sempre ricco di emozioni, goal e spettacolo. Analizziamolo più attentamente.

 

Il Queens Park Rangers torna a vincere e lo fa con un rocambolesco 3-2 ai danni del Rotheram United, che a sua volta incappa nella seconda sconfitta consecutiva; per i londinesi in goal Chair, Osayi-Samuel e Lyndon Dykes, a segno per gli ospiti Michael Smith e Freddie Ladapo. Un altro pareggio a reti bianche per il Wycombe Wanderers che ferma sul punteggio di 0-0 l’Huddersfield Town e sale a tre punti dalla salvezza. Un punto a testa anche per Luton Town e Brimingham City che fanno 1-1 in un match piuttosto equilibrato.

Vince il Norwich City che centra il nono risultato utile consecutivo battendo 2-3 lo Stoke City al bet365 Stadium; la doppietta di Pukki e la rete di Buendia mantengono i Canaries al primo posto in solitaria. Successo anche per il Blackburn Rovers che gioca alla grande e batte 0-3 il Preston North End, salendo a quota 18 punti in classifica, a cinque lunghezze dalla zona play-off. Si ferma invece il Barnsley che cade 0-1 in casa contro il Brentford interrompendo la serie positiva, a decidere per le Bees è ancora una volta il centravanti Ivan Toney.

 

Altra sconfitta per il Nottingham Forest che al Vitality Stadium viene sconfitto 2-0 dai padroni di casa del Bornemouth. Due goal targati Stanislas che issano la formazione di Jason Tindall al secondo posto in classifica. Torna a fare punti il Reading che dopo quattro ko nelle ultime quattro gare strappa un prezioso 1-1 sul campo del Millwall; Lucas Joao ha risposto per i Royals all’iniziale vantaggio siglato da Jed Wallace. Sempre più in crisi il Derby County che crolla 3-0 sotto i colpi del Middlesbrough ed è sempre più il fanalino di coda del tabellone.

Cade il Cardiff City che perde 1-0 con il Coventry City e rimane a quota 14 punti, al diciottesimo posto in classifica. Pareggiano Swansea City e Sheffield Wednesday che con i goal rispettivamente di Ayew e Reach fissano il punteggio finale sull’1-1; Owls che rimangono al penultimo posto a quota 7 punti. Finisce 0-0 la gara tra Bristol City e Watford, risultato che serve a poco per entrambe le ambizioni di entrambe le compagini.

Anche per oggi è tutto, alla prossima con la 14^ puntata de L’Angolo della Championship.

 

di Tommaso Vecchiarelli