L’Angolo della Championship 19^puntata: Leeds e Fulham non si fermano più, spettacolo Brentford, Bristol da favola

0
89

Il turno infrasettimanale è una gioia per gli occhi, la follia della Championship si racchiude in questo diciannovesimo turno, pieno di gol e ricco di spettacolo.

Nell’anticipo del venerdì Mitrovic realizza una doppietta e il Fulham vince 2-1 in Galles, a Swansea, quarta vittoria di fila dei Cottagers che scacciano definitivamente la crisi. Il Charlton precipita invece nel baratro, al The Valley vince lo Sheffield Wedsneday per 3-1 e gli Addicks dicono addio alle prime posizioni, dovendosi guardare anche dalla zona pericolosa. Il Barnsley rimane ultimo ma non si arrende e vince tra le mura amiche, Hul City sconfitto 3-1. Al St Andrew’s Birmingham e Millwall si dividono la posta in palio, finisce 1-1.

Lo spettacolo del Griffin Park è qualcosa di assurdo, il Brentford umilia il Luton Town vincendo 7-0, le Bees provano a infilarsi tra le prime, i play-off rimangono un sogno ma neanche tanto.  Goleada anche del Bristol, che vince 5-2 contro l’Huddersfield facendo precipitare nuovamente gli ospiti nei bassi fondi della classifica. Il Derby County non va oltre il pareggio casalingo contro il QPR, che si accontenta di tornare a Londra con un punto. Il Leeds vince e convince, 4-0 contro il Middlesbrough e prestazione sontuosa. Cde il Nottingham Forest, Il Cardiff espugna il City Ground per 1-0. Lo Stoke City cade nel finale, un Blackburn caparbio vince 2-1 fuori casa e mette in cascina punti per l’inverno.

Photo by Getty Images

Vittoria esterna anche del Reading che vince 3-1 sul campo del Wigan, tripletta di Puscas. Chiudiamo con la prima della classe, West Bromwich che vince sul campo del Preston Norht End, la squadra delle Midlands sta facendo un grandissimo campionato.

Antonio Marchese