Per un vero e proprio fraintendimento Joleon Lescott è tornato ufficialmente al calcio giocato. Il difensore inglese, che aveva messo da parte gli scarpini nel giugno 2017 dopo una breve esperienza di soli sei mesi al Sunderland, ha infatti accettato la proposta del Racing Murcia, club spagnolo che milita in terza divisione.
Il vero problema, però, è sorto in seguito ad un malinteso tra le due parti. L’ex storico centrale del Manchester City ha infatti accettato di prendere parte al match di Copa del Rey in programma il 16 dicembre contro il Levante, formazione della Prima Divisione. Lescott pensava però si trattasse di una semplice partita di esibizione e nient’altro, senza proseguire con gli spagnoli il resto della stagione.
Il Racing Murcia ha invece depositato il suo contratto ufficialmente nella giornata odierna, ingaggiandolo per un accordo su più mesi. Adesso bisognerà capire se gli spagnoli faranno marcia indietro o se faranno di tutto per convincere il difensore a rimanere all’interno dell’organico.
Va detto che Lescott è attualmente legato al Manchester City, club per il quale svolge un lavoro di scouting nei confronti dei tanti giovani di proprietà della società inglese, ma spediti in giro nei vari prestiti. Una vicenda assurda che lascia spazio a qualsiasi scenario futuro.
- Pochettino vuole lasciare il Psg: Tottenham o Real Madrid nel suo futuro - Maggio 30, 2021
- Tutti i verdetti della Premier League 2020/21 - Maggio 24, 2021
- Un’altra rivoluzione al Chelsea: 10 calciatori che potrebbero partire - Maggio 23, 2021