Il cupo pareggio tra Liverpool e Manchester United fa il record di spettatori

0
84
Liverpool-Manchester United (@Getty Images)

Nonostante il pareggio a reti bianche nel rettangolo di gioco nell’ultimo turno di Premier League la scorsa domenica, il match tra Liverpool e Manchester United ha fatto il boom di ascolti. La partita, infatti, ha raggiunto i 4,8 milioni di telespettatori, marcando il record storico come partita più seguita di sempre sui canali di Sky Sports.

Un risultato che per poco non raggiungeva anche gli ascolti di Game Of Thrones, serie televisiva che detiene tutt’ora il record dell’emittente britannica. Per quanto riguarda un evento sportivo, invece, il titolo come partita più vista di sempre era nelle mani di un derby di Manchester del 2012k vinto dal City per 1-0 grazie alla rete decisiva di Kompany all’Old Trafford.

Peccato che i 4,8 milioni di spettatori non abbiano potuto invece assistere ad alcuna rete, in un match che sulla carta si preannunciava spettacolare. Andando fuori dal mondo Sky Sports, invece, va detto che il record assoluto è detenuto da Manchester City-Southampton dello scorso luglio che, in chiaro sulla BBC, ha fatto registrare 5,7 milioni di persone dinnanzi ai televisori.