LIVERPOOL-WEST BROMWICH – Preview 9^ Giornata

0
358

 

 

Passionepremier logo 1

All’Anfield di Liverpool, sabato 26 ottobre alle ore 16.00 italiane, Liverpool e West Bromwich scenderanno in campo per il nono turno di Premier League. Vediamo nel dettaglio la situazione delle due squadre.

7LIVERPOOL

Dopo il rammarico per aver mancato la vittoria a Newcastle pur avendo giocato più di un tempo in superiorità numerica, i Reds tornano tra le mura amiche per affrontare un West Bromwich in ottima serie positiva.

Sempre fuori Coutinho per l’infortunio alla spalla, ma torna a disposizione Lucas, assente contro il Newcastle per assistere alla nascita del suo secondo figlio. Inamovibili in avanti i terribili S&S, Sturridge-Suarez che continuano a collezionare gol, assist e giocate decisive.

Indisponibili: Coutinho, José Enrique

WBAWEST BROMWICH

Reduci da ben cinque risultati utili consecutivi (record in Premier), gli uomini di Steve Clarke affrontano la trasferta di Liverpool nel ricordo di quanto accaduto nel 6° turno quando i Baggies espugnarono il campo del Manchester United per 2-1.

Probabile che venga confermato il classico 4-2-3-1 con il ballottaggio in avanti tra il grande ex della sfida Anelka e Anichebe, con il francese leggermente favorito.

Indisponibili: Sinclair, Foster, Gera, Thorne

SFIDE PRECEDENTI

Nella scorsa stagione il WBA espugnò Anfield per 0-2 grazie alle reti nell’ultimo quarto d’ora del centrale di difesa McAuley e Lukaku.

CURIOSITA’

I Baggies sono reduci da due vittorie consecutive in casa del Liverpool, ottenute peraltro senza subire reti.
Soltanto un pareggio nelle ultime 25 sfide tra le due squadre. Nelle restanti sfide, 4 vittorie del WBA e ben 20 per i Reds.

PRONOSTICO

Potrebbe sembrare una sfida semplice per il Liverpool guardando la classifica, ma il West Bromwich è una squadra molto organizzata, con una difesa arcigna e giocatori adatti a rapide ripartenze. I favori del pronostico sono per i Reds, ma attenzione alle sorprese.

Consigli:

Difficoltà I :  GOL

Difficoltà II :  SUAREZ GOL

Difficoltà III :  X