Man City-Crystal Palace 3-0, vittoria e momentaneo primato per i citizens

0
721

Man City-Crystal Palace 3-0, sesta vittoria consecutiva per i padroni di casa

MARCATORI : 49′ e 62′ D.Silva (MC), Y.Tourè 81′ (MC)

FORMAZIONI INIZIALI :

L’odierno weekend di Premier si apre con la sfida dell’Etihad fra Manchester City e Crystal Palace, due team dagli obiettivi di stagione diametralmente opposti. Padroni di casa sempre più vicini al Chelsea di Mourinho, sono soltanto 3 le lunghezze che dividono le due compagini grazie allo splendido periodo di forma da parte degli uomini di Pellegrini; dall’altro lato il Crystal Palace, formazione imprevedibile e dai risultati altalenanti, che farà di tutto per mettere in difficoltà il Man City.

PRIMO TEMPO – La prima occasione City è al 2′ con un destro di Nasri tagliente, palla di poco al lato; ma è il Palace a fare la partita con le ripartenze di Campbell. I minuti successivi sono blandi, il City prova ad entrare in area ma tutto il Palace è arroccato a difesa della propria porta.

Si corre tanto all’Etihad, sono molte le ripartenze, ma tutte con scarso successo. Al 20rovesciata scomposta di Campbell in piena area di rigore che finisce alta.

La replica arriva con un piazzato di Tourè, servito da Silva, palla ancora alta. Poco dopo, dal nulla, triangolazione Nasri-Silva nello stretto, calcia lo spagnolo in scivolata ma trova l’opposizione di Speroni. Al 37′ sponda di Mcarthur di testa che finisce sui piedi di Bolasie: calcia e palla che colpisce il palo esterno. La più grande occasione per il City arriva al 43′: Zabaleta si inseriesce meravigliosamente, dopo un filtrante di Tourè, pallonetto e palla di poco fuori. Termina 0-0 un bel primo tempo.

SECONDO TEMPO –  Il City passa in vantaggio al 49′, si sgretola così il muro del Palace: azione lunga e interminabile, prima Zabaleta non trova la porta e poi Silva calcia a rete trovando la deviazione decisiva di Dann.1-0.

Pazienza e qualità portano al raddoppio i citizens: Kolarov crossa dalla sinistra e in area tocco chirugico di Silva e palla dentro, 2-0. Siamo al 62′, e questa volta il gol è tutto dello spagnolo. Possesso palla continuo da parte del City, si congiunge così possesso palla e controllo della gara.

Al 66′ McArthur segna in posizione regolare, ma il guardalinee segnala un fuorigioco inesistente. I due allenatori effetuano intanto i cambi: entrano Lampard e Zaha per Silva e Campbell che lasciano il terreno di gioco. La partita viene chiusa da Yaya Tourè al minuto 81, uomo onnipresente quest’oggi, che realizza il 3-0; contropiede citizens, la palla arriva a rimorchio all’ivoriano che tira violentemente a rete. La gara si avvia verso la fine, è solo Bolasie che con una rovesciata regala l’ultimo brivido della gara. Vittoria rotonda per il Man City, 3-0.

VITTORIA meritata per il Man City  che si piazza momentamente al primo posto in coabitazione con il Chelsea. Primo tempo a viso aperto e ben equilibrato fra le due squadre con un ottimo C.Palace; la ripresa però vede i padroni di casa emergere grazie alla gran qualità e rapidità dei suoi avanti che, nonostante le pesanti assenze di Aguero e Dzeko, hanno realizzato una gara di alto livello.