Il Manchester City è ad un passo dal settimo titolo inglese della sua storia, in una settimana in cui gli uomini di Pep Guardiola si sono già assicurati l’accesso alla finale di Champions League di Istanbul del prossimo 29 di maggio. Ed è una strana coincidenza, se questo pomeriggio dalle 18.30, il primo match point per la vittoria della Premier League sarà contro il Chelsea, la stessa squadra che ha eliminato il Real Madrid e che incontrerà in finale di Champions.
Qualora il Manchester City quest’oggi dovesse vincere contro la formazione di Thomas Tuchel, infatti, aritmeticamente diverrebbe campione d’Inghilterra, senza dover attendere il risultato del Manchester United che domani giocherà contro l’Aston Villa e che ha peraltro una partita in meno dopo il rinvio del match contro il Liverpool di settimana scorsa.
Insomma, in attesa della finale tutta inglese del 29 maggio, Manchester City e Chelsea potranno prendere le misure in campionato. Una competizione che vale moltissimo per entrambi i club, visto che per i citizen potrebbe essere la prima Champions League di sempre, mentre per i blues la secondo dopo quella vinta con Di Matteo in panchina nell’edizione 2011/12.
- Pochettino vuole lasciare il Psg: Tottenham o Real Madrid nel suo futuro - Maggio 30, 2021
- Tutti i verdetti della Premier League 2020/21 - Maggio 24, 2021
- Un’altra rivoluzione al Chelsea: 10 calciatori che potrebbero partire - Maggio 23, 2021