Manchester City, super tripletta di Ferran Torres: gol e spettacolo a Newcastle

0
345
Ferran Torres (©Getty Images)

Gol e spettacolo fra Newcastle e Manchester City al St James’ Park. La squadra di Guardiola batte quella di Bruce grazie ad una straordinaria tripletta di Ferran Torres e ad un bel gol di Cancelo. Grande prestazione però, anche per le Magpies, in rete con Krafth e Joelinton (su rigore) nel primo tempo, e Willock nel secondo (dopo un altro calcio di rigore). Debutto in porta per Carson nei Citizens.

Il mantra della partita è chiaro sin da subito. City all’attacco e Newcastle a difesa della propria porta. Al 20′ poi, Cancelo prova a sorprendere Dubravka da fuori, ma l’estremo difensore delle Magpies blocca con sicurezza. Quattro minuti dopo, il Newcastle si vede dalle parti di Carson con un contropiede orchestrato in modo perfetto da Saint-Maximin e Joelinton. Dal conseguente calcio d’angolo poi, la squadra di Bruce passa in vantaggio grazie ad un’incornata di Krafth. Al 35′ inoltre, Shelvey centra la traversa dopo una conclusione di potenza da calcio di punizione. La squadra di Bruce infatti, nonostante si affacci pochissimo nella metà campo avversaria, si rende pericolosa con quel poco che le capita sottomano. Al 39′ però, i Citizens pareggiano i conti grazie al gol di Cancelo. Servito al limite dell’area di rigore da Rodri, il portoghese calcia di prima col destro e, aiutato da una deviazione avversaria, batte Dubravka ed infila la sfera nell’angolino basso a destra. Al 42′ inoltre, Ferran Torres completa la rimonta degli Sky Blues. Lo spagnolo è autore di una splendida torsione al volo, dove gira di tacco il pallone in rete. Gol capolavoro e due a uno. Nei minuti di recupero del primo tempo, però, colpo di scena. Calcio di rigore per il Newcastle causato da un fallo di Akè su Joelinton. Dal dischetto, l’attaccante brasiliano delle Magpies non sbaglia. Nella seconda frazione di gioco, i ritmi si stabilizzano ed il match appare più equilibrato. Al 61′, Walker stende Willock in area di rigore e concede il secondo penalty al Newcastle. Dal dischetto, lo stesso Willock si fa ipnotizzare da Carson. Per fortuna delle Magpies però, sulla respinta del portiere, sempre Willock infila in rete la sfera. Subito dopo, inizia il Ferran Torres show. Arriva all’istante infatti, il pareggio dei Citizens grazie allo spagnolo, servito nel cuore dell’area di rigore del Newcastle da Gabriel Jesus. Al 66′ poi, Cancelo centra il palo con un tiro dalla distanza, e sulla ribattuta del legno, l’ex ala del Valencia scarica in porta di prima. Quattro a tre in favore dei Blu di Manchester.
NEWCASTLE 3-4 MANCHESTER CITY

 

Marcatori: 25′ Krafth (N), 39′ Cancelo (M), 42′ Ferran Torres (M), 45+6′ Joelinton [rig] (N), 62′ Willock (N), 64′ Ferran Torres (M), 66′ Ferran Torres (M).

 

NEWCASTLE (5-3-2): Dubravka; Murphy, Krafth, Fernandez (dal 88′ Gayle), Dummett, Ritchie (dal 84′ Longstaff); Willock, Shelvey, Almiron; Saint-Maximin, Joelinton (dal 84′ Lewis).

All: Bruce

MANCHESTER CITY (4-3-3): Carson; Walker, Garcia, Akè, Cancelo (dal 74′ Mendy); Bernardo Silva, Rodri, Gundogan; Ferran Torres, Gabriel Jesus, Sterling.

All: Guardiola