Manchester United, Solskjaer difende De Gea: “E’ indispensabile per noi”

0
508

La scorsa settimana il Manchester United è tornato in campo nel pareggio per 1-1 in casa del Tottenham sfiorando diverse volte il goal al tramonto del match, grazie alla qualità e la freschezza delle sue giovani frecce. Nonostante un buon punto ottenuto contro un avversario a dir poco ostico, l’ex bandiera dei diavoli rossi Roy Keane ha puntato il dito contro David De Gea, reo di aver concesso un goal agli Spurs con troppa facilità. “De Gea è il portiere più sopravvalutato che abbia mai visto. Fosse per me, tornerebbe a Manchester in taxi e non con il bus della squadra”.

Non è dello stesso avviso il manager dei Red Devils, Ole Gunnar Solskjaer. Il norvegese ha infatti ammesso quanto il portiere delle “Furie Rosse” sia indispensabile per il team. Queste le sue parole: “De Gea è il miglior portiere al mondo. Ha subito due gol nelle ultime sette partite. E abbiamo giocato contro CityChelseaTottenham ed Everton. Si è impegnato molto per non subire gol. Le due reti prese erano evitabili, ma David compie anche grandi parate. Ci ha aiutato a vincere molte partite e penso sia il miglior portiere del mondo. Non sta commettendo errori ripetutamente. Si parla di un calciatore che è allo United ormai da nove anni. Ha avuto delle stagioni fantastiche. Non credo sia una brutta gara, o il fatto di avere concesso due gol in sette partite contro le squadre contro cui abbiamo giocato a cambiare il giudizio. Contro il Tottenham, fra l’altro ha compiuto due parate decisive anche dopo aver subito il gol, ciò significa che è mentalmente molto forte”.

Una vera e propria dichiarazione di fiducia indirizzata all’estremo difensore ispanico, che nel corso di questa stagione ha commesso diversi errori ma gode ancora, momentaneamente, della fiducia del club. “Quale sarà il suo futuro?”.

di Tommaso Vecchiarelli

 

Tommaso Vecchiarelli