Newcastle-Chelsea 0-2: Lampard si gode il primato in classifica

0
44
@Getty Images

Al termine di una partita nettamente dominata sul piano del gioco, il Chelsea questo pomeriggio contro il Newcastle è riuscito a portare a casa i tre punti ottenendo momentaneamente la leadership della classifica. Ottima prova della formazione allenata da Frank Lampard contro una squadra che in casa è sempre in grado di poter riservare sempre qualche sorpresa.

I Blues passano subito in vantaggio al 10′ quando sul cross velenoso dalla destra di Mount, Fernandez è sfortunato nel rinvio e carambola il pallone nella sua porta. Segue un dominio territoriale della squadra di Lampard, che più volte nel corso del primo tempo sfiora il raddoppio. La seconda rete del Chelsea, però, arriva solamente al 65′ quando Abraham realizza in rete l’assist di Werner dopo un’azione travolgente dell’attaccante tedesco. L’unica vera grande opportunità del Newcastle per accorciare, capita pochi minuti più tardi al destro di Longstaff che conclude da fuori aria e spacca la traversa. Poche emozioni nel finale e vittoria meritata per la formazione londinese.

Tabellino Newcastle 0-2 Chelsea

Gol 10′ aut. F. Fernandez (CHE), 65′ Abraham (CHE).

Ammoniti 39′ Hayden (NEW), 45′ Murphy (NEW).

Arbitro Pawson.

Stadio St. James’ Park, Newcastle.

Formazioni

NEWCASTLE (5-4-1): Darlow; Manquillo, Lascelles, Clark, Fernandez, Lewis; Murphy, Hayden, Longstaff, Saint-Maximin; Joelinton.

CHELSEA (4-3-3): Mendy; James, Rudiger, Zouma, Chilwell; Mount, Kanté, Kovacic; Werner, Abraham, Ziyech.