Dopo il grande classico tra Manchester United e Liverpool a Old Trafford , si sono registrate parole di fuoco da parte di na vecchia conoscenza della Premier, l’ex giocatore degli Spurs Rafael Van der Vaart non è andato certo per il sottile, rilasciando le seguenti dichiarazioni riguardo Harry Maguire:
“La domenica, quando vado a vedere una partita fra amatori, posso trovare tre calciatori che possono giocare come lo fa lui, questo intendevo. Però stiamo parlando di un giocatore che vale 90 milioni. Quindi Van Dijk ne vale 300.”
Maguire, ex calciatore di Leicester, Hull City e Sheffield United, paga forse lo scotto del prezzo del suo cartellino, il difensore del Manchester United come tutta la squadra, sta pagando lo scotto di una stagione maledetta. Il paragone con Van Dijk allo stato attuale delle cose è un po’ ingeneroso, Rafael Van der Vaart con queste parole al vetriolo si è preso una bella responsabilità, proprio come quella che Maguire si era preso quest’estate, giocare a Old Trafford non è mai semplice, specialmente in questo United. le parole dell’olandese, ex Tottenham, sono pesanti e forse il giudizio è troppo affrettato, Harry Maguire dopo Leicester deve ancora dimostrare tutto il suo valore in una big, il perno fisso della nazionale potrebbe diventare ben presto il pilastro della difesa dei Red Devils, diamogli tempo. Le valutazioni del cartellino e le valutazioni di mercato oscillano ormai senza una logica ben definita, quindi la cifra sborsata dallo United per Maguire, piaccia o no, è una logica conseguenza delle follia del mercato. Ci peemettiamo di dissentire con Van der Vaart e aspettiamo che Harry dimostri quanto vale.
E voi siete d’accordo con Rafael van Der Vaart?
Antonio Marchese
Latest posts by Christian Camberini (see all)
- N’Golo Kanté è sul mercato - Giugno 11, 2020
- Dudek, portiere ex Liverpool, non dimentica: “La trattativa con il Colonia saltò per colpa di Benitez” - Giugno 4, 2020
- Quando il Chelsea vinse la Champions League - Maggio 29, 2020