PREMIER LEAGUE 7^ GIORNATA – PREVIEW HULL CITY-ASTON VILLA

0
345
eto'o-everton

Hull City Aston VillaHull City-Aston Villa, sabato 5 ottobre 2013, ore 16.00

HULL CITY

L’Hull City rappresenta probabilmente la più grande sorpresa di quest’inizio di stagione di Premier. I dieci punti raccolti in sei partite sono frutto del grande lavoro e dell’organizzazione impartita da Steve Bruce, tecnico dei Tigers dal luglio 2012. Con le sole sei reti realizzate, gli arancio-neri hanno raccolto i frutti di una difesa arcigna guidata alla grande dal capitano Curtis Davies. Il centrocampista offensivo Brady, autore di tre reti in quest’inizio di stagione, ha subito in settimana un intervento per un’ernia che lo terrà fuori dal campo per un mese.

Indisponibili: Brady, Chester, Koren

ASTON VILLA

Nonostante l’infortunio patito dalla stella Benteke, l’Aston Villa ha vinto le ultime due partite di campionato superando anche nell’ultimo turno il Manchester City per 3-2. L’eccellente impatto dei neo-acquisti Kozak e Bacuna ha portato punti preziosi anche in trasferta, come dimostra l’ultima vittoria sul campo non facile del Norwich.

Agbonlahor dovrebbe tornare a disposizione dopo aver saltato la sfida con il City e dare così supporto a Kozak in fase offensiva.

Indisponibili: Okore, N’Zogbia

SFIDE PRECEDENTI

L’ultima sfida tra le due squadre risale alla stagione 2009-10, al termine della quale i Tigers retrocessero in Champions. L’Aston Villa, allora guidato da Martin O’Neill, si impose per 2-0 grazie alle reti di Agbonlahor e Milner.

CURIOSITA’

Le due squadre si sono affrontate soltanto quattro volte nella massima serie inglese e in tutte le occasioni, l’Aston Villa si è imposto senza subire neanche una rete. Per trovare una vittoria dell’Hull City bisogna tornare indietro al 1987 quando le due squadre militavano nella terza divisione. Il risultato finale fu di 2-1.

PRONOSTICO

Sarà sicuramente un bel match tra due squadre che esprimono un calcio piacevole e che non hanno pressioni sulle spalle visto il buon inizio. L’Hull City deve costruire il suo bottino salvezza tra le mura amiche, ma l’Aston Villa ha già dimostrato di saper far male in trasferta. Un punto potrebbe far comodo a entrambe le squadre…

Consigli: GOL, X