Oltre ad aver un gran talento come calciatore, Marcus Rashford negli ultimi anni ha dimostrato di essere pure un grande uomo nonostante la giovane età. L’attaccante inglese è stato di recente premiato per il grande lavoro svolto durante il lockdown per aver contribuito a far avere cibo gratuito a sostegno dei bambini più poveri nelle scuole.
Un gesto che in Inghilterra non è passato inosservato e che è stato riconosciuto al ragazzo con il premio ‘Sport for Social Change’ agli Sports Journalists Association British Sports Awards. In occasione della cerimonia, il calciatore del Manchester United ha ribadito quanto sia importante che nei prossimi anni anche i bambini più poveri possano migliorare le proprie condizioni ed avere pari opportunità.
La stella della nazionale inglese, però, ha parlato anche del suo futuro al Manchester: “Da bambino, mi interessava solo il Manchester United, non guardavo altro. Voglio fare il meglio con la maglia di questo club, quindi spero di rimanerci più tempo possibile. Il premio? Credo che le cose debbano cambiare, spero che in futuro i bambini abbiano maggiori possibilità e le famiglie meritino maggiori possibilità di avere successo. È stato un periodo difficile per tutti con i blocchi e il virus in circolazione.”
- Pochettino vuole lasciare il Psg: Tottenham o Real Madrid nel suo futuro - Maggio 30, 2021
- Tutti i verdetti della Premier League 2020/21 - Maggio 24, 2021
- Un’altra rivoluzione al Chelsea: 10 calciatori che potrebbero partire - Maggio 23, 2021