STOKE CITY-WEST BROMWICH, Preview 8^ Giornata

0
494

16 20Stoke City-West Bromwich, sabato 19 ottobre, ore 16.00

STOKE CITY

I Potters sono arrivati alla sosta con il peggior attacco del campionato, realizzando soltanto quattro reti in sette partite. Le difficoltà offensive sono sicuramente da attribuirsi all’alternanza tra Jones e Crouch che non trovano continuità e non hanno mai garantito un bottino consistente di reti.

Le tre sconfitte nelle ultime tre partite di campionato, pongono la squadra di Hughes in condizione di non sbagliare più per non ritrovarsi con l’incubo retrocessione come nella scorsa travagliatissima stagione. Per la centesima partita da manager, l’allenatore ritrova tra l’elenco dei disponibili Wilson, Muniesa e Walters. Proprio quest’ultimo dovrebbe affiancare Arnautovic in attacco.

Indisponibili: nessuno

WEST BROMWICH

Dopo la splendida vittoria dell’Old Trafford contro lo United, i Baggies si sono confermati squadra di livello fermando nell’ultima giornata l’Arsenal capolista sull’1-1.

Tra tutti in questo inizio di stagione, si è messo in mostra il centrocampista francese Amalfitano, giunto in prestito dal Marsiglia negli ultimissimi giorni di mercato. Gli uomini guidati da Steve Clarke stanno dimostrando di aver sopperito alla partenza di Lukaku, autentico trascinatore nella scorsa stagione. Anelka non è più l’attaccante di un tempo, ma si rende utile al gioco della squadra e favorisce gli inserimenti delle mezze punte alle sue spalle.

Indisponibili: Sinclair, Foster

SFIDE PRECEDENTI

Nella scorsa stagione la sfida del Britannia Stadium terminò con uno scialbo 0-0.

CURIOSITA’

Stoke City-WBA fu la prima sfida giocata in un campionato nella storia del West Bromwich. Accadde nel 1888 e la partita si chiuse col risultato di 2-0 per il WBA.

La sfida disputatasi nel 1937, rappresenta invece la peggiore sconfitta di sempre in campionato nella storia del WBA. Quel match si concluse con un roboante 10-3 per lo Stoke.

PRONOSTICO

In una sfida tra due squadre che segnano poco, difficile immaginare una sfida ricca di reti. Gli ospiti sono sicuramente più in forma, ma lo Stoke ha grande necessità di fermare la serie di tre sconfitte consecutive. Un pari potrebbe soddisfare entrambe le squadre?

Consigli: UNDER 2,5