The English Game, la serie Tv Netflix che racconta la nascita del calcio

0
1077

È la serie che sta facendo impazzire tutti gli amanti del calcio, in particolare di quello inglese: The English Game è la miniserie britannica in onda dal 20 marzo su Netflix che tutti gli appassionati devono vedere. In questo breve articolo vi spieghiamo tutto quello che c’è da sapere sulle sei puntate da non perdere.

DOVE VEDERE THE ENGLISH GAME

La miniserie britannica divisa in sei puntate è in onda sulla piattaforma di film, documentari e serie tv in streaming Netflix.

LA TRAMA DI THE ENGLISH GAME

The English Game racconta le origini del calcio e dunque veniamo catapultati nell’Inghilterra nel 1879 quando Fergus Suter insieme al compagno Jimmy Love– considerati da tutti i primi calciatori professionisti della storia – arrivano dalla Scozia per giocare un quarto di finale di FA Cup. La gara è tra i Lancashire – composta da operai di una fabbrica di cotone – ed i più blasonati Old Etonians FC – composta da borghesi della Londra altolocata. Una serie che racconta le origini del calcio ma non solo: la lotta tra le classi – operai contro borghesi – è la protagonista insieme al Football.

PERCHÉ VEDERE THE ENGLISH GAME 

Come detto in precedenza The English Game non racconta solo la storia dei due calciatori scozzesi pagati per giocare una partita di calcio – i primi della storia – ma parla anche e soprattutto delle mille sfaccettature che si possono trovare dietro ad un match. Sei puntate da guardare con estrema attenzione, che vi rapiranno dalla prima scena all’ultima. Tutto è cominciato a lì, nel lontano 1879.