TOTTENHAM-HULL CITY – Preview 9^ Giornata

0
339

Passionepremier logo 1

Al White Hart Lane di Londra, domenica 27 ottobre alle ore 17.00 italiane, Tottenham e Hull City scenderanno in campo per il nono turno di Premier League. Vediamo nel dettaglio la situazione delle due squadre.

TottenhamTOTTENHAM

La buona vittoria riportata in casa dell’Aston Villa (0-2) nell’ultima giornata ha riportato gli Spurs al successo dopo il tonfo casalingo rimediato contro il West Ham prima della sosta per le nazionali.
In settimana il 2-0 in Moldavia contro lo Sheriff Tiraspol (Vertonghen e Defoe i marcatori) ha praticamente chiuso il discorso qualificazione ai sedicesimi di Europa League, permettendo così a Villas Boas di focalizzarsi esclusivamente sul campionato.

Possibile qualche avvicendamento in avanti con Eriksen che potrebbe lasciare spazio a Holtby che affiancherebbe così Townsend e Sigurdsson dietro Soldado. Chiriches dopo le ultime due ottime prestazioni potrebbe essere confermato al centro della difesa al fianco di Dawson.

Indisponibili: Capoue, Kaboul, Rose

Hull-City-iconHULL CITY

Nonostante la sconfitta subita, la buona prestazione di Goodison Park contro l’Everton ha sicuramente dato buone indicazioni al tecnico Steve Bruce. Il buon bottino di punti raccolto finora permette ai Tigers di giocare con più tranquillità una sfida nella quale hanno poco da perdere.

In settimana è arrivata la brutta notizia dell’infortunio di McGregor, ma Steve Harper è comunque un portiere di grande esperienza ed ha un profilo sicuramente adatto per garantire sicurezza al reparto difensivo arancio-nero. L’assenza di Graham in attacco (fuori tre settimane) porterà responsabilità alla coppia africana Sagbo-Aluko.

Indisponibili: Graham, McGregor, Chester, Koren

SFIDE PRECEDENTI

L’ultimo incontro a White Hart Lane risale alla stagione 2009-10 quando il risultato fu 0-0.

CURIOSITA’

Soltanto due volte Spurs e Tigers si sono incrociati nella massima divisione inglese. Nelle due sfide a White Hart Lane il Tottenham non è mai riuscito a segnare all’Hull (finì 0-1 nel settembre 2008).

PRONOSTICO

Il Tottenham se vuole ambire a una qualificazione in Champions League o addirittura al titolo, non può sicuramente fallire questo tipo di partite. La partita contro il West Ham dovrebbe essere di lezione agli Spurs che difficilmente ripeteranno una prova anonima come quella offerta due giornate fa. L’Hull City dal canto suo non sembra in grado di poter opporre grossa resistenza agli avversari.

Consigli:

Difficoltà I : 1

Difficoltà II : NO GOL

Difficoltà III : SOLDADO PRIMO MARCATORE