Van Dijk batte un altro record e raggiunge un primato storico su FIFA

0
519

Battuto per soli 7 punti da Leo Messi nella classifica del Pallone d’Oro stilata lo scorso dicembre da France Football, al di là del mancato premio individuale il 2019 di Virgil van Dijk è stato a dir poco straordinario. Il difensore olandese, grazie ad un’annata strepitosa dal punto di vista sia personale che collettivo, è riuscito pure ad alzare al secondo tentativo la Champions League con il suo Liverpool.

Quest’anno, il club inglese sembra aver già messo l’impronta invece sul campionato: una competizione che ai Reds manca dal lontanissimo 1990. Da quando nel 1992 la Premier League ha sostituito la First Division non ha visto praticamente alcun successo del Liverpool, che 30 anni dopo potrebbe finalmente riuscire nell’impresa.

Oltre a questa enorme soddisfazione, per van Dijk ne è sicuramente arrivata un’altra legata più che altro a fattori extra calcistici. Il forte difensore olandese, infatti, ha ricevuto un duplice riconoscimento da Fifa 20, il famosissimo videogioco prodotto da EA Sports.

Da pochi giorni l’ex centrale del Southampton è stato inserito nel TOTY, il Team Of The Year scelto da EA Sports nella modalità Ultimate Team di Fifa 20. A far notizia, però, è stato il valore assegnato nei suoi confronti, vale a dire 99 su 99 di rating. Un’impresa mai riuscita prima d’ora ad un difensore, che in passato era stata raggiunta solamente da mostri sacri del calibro di Messi e Cristiano Ronaldo.