West Ham: 3-1 al Watford e salvezza ad un passo, ora gli Hornets rischiano grosso

0
405

Il West Ham compie un passo decisivo verso la salvezza vincendo 3-1 nello scontro diretto contro il Watford, che ora dovrà lottare fino all’ultima giornata per rimanere in Premier League. Gli Hammers dominano incontrastati per tutto il primo tempo, che si conclude 3-0 in favore di quest’ultimi; apre il solito Michail Antonio, poi a segno Soucek e Declan Rice.

Nella seconda frazione di gara gli uomini di Pearson provano a reagire chiudendo il West Ham nella sua metà campo. Infatti, gli Hornets accorciano le distanze in apertura di secondo tempo con la rete del capitano Troy Deeney. Tutto inutile però, il match si conclude con la vittoria dei ragazzi di Moyes che salgono così a sei punti dal terzultimo posto occupato dal Bornemouth, mettendo una mattonella decisiva per la salvezza.

Al contrario, i gialloneri rimangono inchiodati al diciassettesimo posto in classifica, a soli tre punti di distacco dalle Cherries e Aston Villa, e dovranno giocarsi la permanenza in massima divisione fino all’ultimo minuto.

 

LE FORMAZIONI

West Ham (4-2-3-1): Fabianski; Johnson, Diop, Ogbonna, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen (81′ Yarmolenko), Noble(c), Fornals (73′ Haller); Antonio (90’+4 Balbuena).

All. David Moyes

Watford (4-2-3-1): Foster; Masina (46′ Mariappa), Dawson, Kabasele, Femenia; Hughes, Cleverley; Welbeck (86′ Joao Pedro), Doucouré (72′ Chalobah), Sarr; Deeney(c) (67′ Gray).

All. Nigel Pearson

 

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: 6′ Antonio (W), 10′ Soucek (W), 36′ Rice (W), 49′ Deeney (WAT)

Ammoniti: Cleverley (WAT)

Espulsi: /

 

di Tommaso Vecchiarelli

 

Tommaso Vecchiarelli