Liverpool-Chelsea 5-3. Lampard si gioca la Champions all’ultima giornata

0
789
Keita e Wijnaldum (©Getty Images)

I Reds sono ancora affamati e battono il Chelsea 5-3. La squadra di Klopp parte bene e dopo solamente 43 minuti di gioco conduce la gara per 3-0. Il primo gol porta la firma di Keita, il guineano segna con un gran tiro da fuori area. Alexander-Arnold sigla il 2-0 grazie ad una punizione perfetta, al 43′ Wijnaldum fissa il risultato sul 3-0. Allo scadere del primo tempo il “solito” Giroud accorcia le distanza.

Anche la seconda frazione di gioco è ricca di emozioni: Firmino cala il poker e poco dopo Abraham segna il 4-2. Al 73′ il gol di Pulisic riaccende le speranze per una possibile rimonta ma ci pensa Oxlade-Chamberlain a chiudere il match segnando il 5-3 finale.

Con la sconfitta odierna il Chelsea si gioca la Champions League all’ultima giornata. I Blues, attualmente quarti, affronteranno il Wolverhampton, un match che si preannuncia complicato considerando che i Wolves sono ancora in corsa per l’Europa League. Ai ragazzi di Lampard però basta solamente un pareggio per qualificarsi in Champions.

LE FORMAZIONI:

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Keita (66′ Jones), Fabinho, Wijnaldum (66′ Milner); Salah (79′ Oxlade-Chamberlain), Firmino (87′ Minamino), Mané (87′ Origi).

All. Jurgen Klopp

Chelsea (3-4-3): Kepa; Azpilicueta, Zouma, Rudiger; James, Jorginho, Kovacic, Alonso (88′ Emerson); Willian (59′ Pulisic), Giroud (59′ Abraham), Mount (59′ Hudson-Odoi).

All. Frank Lampard

TABELLINO

Marcatori: 23′ Keita (L), 38′ Alexander-Arnold (L), 43′ Wijnaldum (L), 45+3′ Giroud (C),  55′ Firmino (L), 61′ Abraham (C), 73′ Pulisic (C), 84′ Oxlade-Chamberlain (L)

Ammoniti: 83′ Gomez (L)

Espulsi: /

di Andrea Gozio