Preview della decima giornata di Premier League

0
299

Eccoci anche questa settimana con il consueto appuntamento per presentare quello che sarà il weekend di Premier. Dopo la vittoria per 0-2 del Newcastle sul campo del Crystal Palace di ieri sera, andiamo a vedere cosa ci aspetta:

Brighton-Liverpool
Alle 13:30 aprono il sabato di Premier Seagulls e Reds. I padroni di casa, reduci dalla vittoria per 1-2 in casa della sorpresa Aston Villa, si ritrovano ora al 16esimo posto a quota 9, a +4 dal Fulham, primo delle retrocesse. Sul loro cammino verso la salvezza troveranno domani i campioni in carica, usciti sconfitti dall’Atalanta nel turno di Champions League e martoriati dagli infortuni. Una buona notizia è il ritorno in campo di Alexander-Arnold sull’out destro. Reds super favoriti.

Manchester City-Burnely
I due club arrivano alla sfida di sabato pomeriggio con umori opposti: il City, reduce da un pareggio con il Liverpool e una pesante sconfitta con il Tottenham, sembra non riuscire più ad acciuffare i 3 punti se non in Champions League; il Burnley, dal canto suo, dopo il pareggio esterno con il Brighton ha trovato la prima vittoria della stagione, quella che gli è valsa i 3 punti utili per uscire finalmente dalla zona retrocessione.

Everton-Leeds
Alle 18:30 si sfideranno due delle squadre più divertenti di questo inizio di stagione. Quando queste due squadre scendono in campo i gol sono assicurati: i Toffees, sesti a meno quattro dalla vetta, sono sicuramente la squadra più spettacolare da vedere con 19 gol fatti e 16 subiti in 9 partite di campionato; stessi discorso vale per gli uomini di Bielsa che, nonostante lo 0-0 arrivato settimana scorsa contro l’Arsenal, punto importantissimo in ottica salvezza, divertono ogni volta che scendono in campo.

West Bromwich-Sheffield United
Il sabato di Premier si conclude con la sfida salvezza tra Baggies e Blades, entrambe impantanate in zona retrocessione e a 2 soli punti di distanza tra loro. Partita che non regalerà emozioni. Potete concedere un po’ di tempo alle vostre mogli i compagne.

Southampton-Manchester United
Domenica alle ore 15 il Southampton, quinto in classifica e rivelazione della stagione, ospita i Red Devils, decimi e pronti alla risalita. I Saints sono reduci da 7 risultati utili consecutivi dooo un inizio di campionato difficile, guidati dal solito Danny Ings cercheranno di stupire ancora per puntare chissà all’Europa. Gli uomini di Solskjaer sono reduci da due vittorie consecutive in Premier, dove sembrano ancora faticare maggiormente rispetto alla Champions, dove sono primi nel girone davanti a PSG e Lipsia.

Chelsea-Tottenham
Alle 17:30 domenica si gioca il big match della decima giornata: Chelsea e Tottenham, rispettivamente terza e prima in classifica, si sfidano a Stamford Bridge. Entrambe reduci da due vittorie in Europa contro Rennes e Ludogorets, Blues e Spurs daranno sicuramente spettacolo in una partita che scontro già decisivo per le ambizioni di titolo delle due formazioni, dato anche il ritardo del Manchester City.

Arsenal-Wolverhampton
La domenica di Premier League si chiude con la sfida delle 20:15 tra Arsenal e Wolverhampton, due squadre in cerca di una vittoria per ritornare in zona Europa. I Gunners, reduci dall’impegno di Europa League in casa del Molde, sono chiamati alla vittoria dopo le ultime uscite deludenti contro Leeds e Aston Villa, che hanno fatto precipitare gli uomini di Arteta al 12esimo posto. I Wolves, noni a 14 punti, continuano la loro corsa per tornare a giocare una competizione europea, obiettivo sfumato alla penultima giornata dello scorso campionato.

Chiudono infine la giornata di Premier lunedì Leicester-Fulham, partita dove le Foxes, qualificate ai sedicesimi di finale di Europa Leagie dopo il pareggio per 3-3 in extremis contro il Braga, sono assolutamente favorite contro Mitrovic e compagni, in piena crisi con una vittoria e un pareggio in 9 partite, e West Ham-Aston Villa, entrambe in lotta per centrare quella che sarebbe un’incredibile qualificazione europea.