Il Leicester City vince, mettendo fine a un periodo di crisi che durava da oltre un mese. Le Foxes si impongono con un netto 4 a 0. Le reti portano le firme di Barnes e di un ritrovato Jamie Vardy, entrambi autori di una doppietta. A farne le spese è un irriconoscibile Aston Villa. I Villans sono apparsi disorientati e incapaci di reagire alle reti degli avversari. I ragazzi di Dean Smith vedono avvicinarsi sempre di più l’incubo retrocessione.
Gli ospiti iniziano bene cercando di imporre il proprio gioco fin dai primi minuti del match. Sono i padroni di casa a trovare la rete del vantaggio al minuto 41 grazie al tiro di Harvey Barnes. Il talento inglese sfrutta un’uscita discutibile di Reina e da due passi non può sbagliare. Il raddoppio porta la firma del solito Jamie Vardy, che non sbaglia dagli undici metri. Il calcio di rigore è nato da un tocco di mano di Mings. L’attaccante della nazionale inglese ci prende gusto e firma la sua doppietta personale grazie ad un tiro che si infila nell’angolino in basso a sinistra. Barnes chiude definitivamente i giochi al minuto 85 quando , dopo aver raccolto uno splendido passaggio di Albrighton, spara in gol verso il palo destro.
Formazioni:
Leicester City (4-1-4-1): Schmeichel; Pereira, Evans, Soyuncu, Justin; Ndidi; Albrighton, Praet, Maddison, Barnes; Ihenacho.
Aston Villa (4-5-1): Reina; Guilbert, Engels, Mings, Targett; Nakamba, Elmohamady, D.Luiz, Hourihane, Grealish; Samatta.
Marcatori: Barnes 41′, Vardy 63′, Vardy 78′, Barnes 84′
Il Migliore Jamie Vardy: Parte dalla panchina, entra e fa doppietta. Potrebbe essere tranquillamente questo il riassunto della partita di Vardy, trascinatore indiscusso di questo Leicester City. In questo ultimo periodo la sua assenza è stata avvertita pesantemente dalle parti del King Power Stadium. Quelle partite sono ricordi lontani, adesso Rodgers può finalmente tornare a godersi le prestazioni del suo bomber.
Le tre cose che abbiamo imparato da Leicester City-Aston Villa 3-0:
- Le Foxes si avvicinano prepotentemente alla Champions League. La vittoria di questa sera li porta 5 lunghezze sopra il Chelsea di Lampard, momentaneamente quarto in classifica. I tre punti sono serviti anche per scacciare una crisi di risultati che li vedeva senza vittorie dal 22 Gennaio 2020, 4-1 in casa contro il West Ham.
- Niente da fare per l’Aston Villa. Ennesima sconfitta in campionato per una squadra che, mai come questa sera, è sembrata incapace di reagire ai gol. Non basta più il solo Grealish, sempre di più l’oasi nel deserto dei Villans. Da sottolineare la pessima partita della retroguardia claret and blue. Sono stati numerosi gli errori da “matita rossa”.
- E’ stato interessante vedere il duello Maddison-Grealish. I tabloid inglesi li dipingono come futuri giocatori del Manchester United a partire dalla prossima stagione.
- Talento dell’Aston Villa rifiuta il rinnovo del contratto in scadenza alla fine del mese - Giugno 4, 2020
- Perché l’Aston Villa rischia di diventare un Fulham bis - Giugno 3, 2020
- L’agente di Coutinho apre al ritorno del brasiliano in Premier - Giugno 2, 2020